domenica 3 marzo 2013

Review Kiko purifying pads.

KIKO PURIFYING PADS

Ciao  ragazze oggi voglio parlare di un prodotto che ho acquistato ad estate inoltrata quando la temperatura e l'umidità altissima hanno portato la mia pelle a tornare completamente grassa ed impura... Ho dovuto effettuare un cambio di rotta piuttosto drastico nella mia skincare per cercare di riequilibrare la situazione e devo dire che i miei alleati sono stati i detergenti schiumosi che usavo anche per struccarmi, i dischetti purificanti della Kiko, alternati all'acqua di rose e ad un tonico al limone acquistato su  Aromazone ed una magica, miracolosa (sempre sia lodata) crema alla menta di Lavera di cui parlerò in un'altra review molto presto.

Ma parliamo dei dischetti purificanti ed astringenti Kiko, che appartengono ad una linea,  la Skin Pureness formulata appositamente per le pelli impure. Nella linea troviamo, oltre ai dischetti, le salviette opacizzanti, lo scrub viso, la crema fluida idratante anti impurità, e la crema purificante anti età.

KIKO SKIN PURENESS


I dischetti purificanti Kiko vengono definiti : astringenti e purificanti, arricchiti con K2 pure-solution, complesso di attivi multifunzionali dalle proprietà  sebo normalizzanti e purificanti.

La confezione,  un vasetto chiuso con meccanismo a vite, è perfetta per mantenere le condizioni di umidità del prodotto; all'interno troviamo 66 dischetti, sufficienti quindi per circa un mese di utilizzo (mattina e sera).
Il PAO è di 6 mesi e l'INCI lo trovare nella foto seguente.

INCI Kiko Purifying Pads

Come ho già scritto più su, inizialmente li ho usati d'estate, specie la mattina, dopo la detersione, al posto del tonico. Risultano molto pratici perchè basta prelevare il dischetto dalla confezione ed è già pronto per l'utilizzo, quindi è molto comodo  per chi la mattina è di fretta.

 Il dischetto è umido al punto giusto e permette di inumidire uniformemente il viso, il profumo è leggermente agrumato e a mio parere molto gradevole. I dischetti non contengono alcool ma si consiglia comunque di non utilizzarli nella zona del contorno occhi.
L'effetto astringente sui pori è perlopiù momentaneo ma visibile comunque subito dopo l'applicazione.
L'effetto purificante lo ho notato, nel senso  che utilizzando costantemente (mattina e sera) i dischetti in quest'ultimo periodo ho notato la scomparsa di tutte le piccole imperfezioni che avevo sul viso. L'effetto è stato più blando d'estate, probabilmente la mia pelle era troppo grassa ed i  dischetti non riuscivano da soli a determinare una detersione completa dei pori dal sebo in eccesso. 
Non ho mai avuto nessun problema di irritazione durante l'utilizzo, e non li ho mai trovati troppo aggressivi e sgrassanti. Da quanto vedo nell'INCI all'interno del complesso  K2 pure è presente anche l'acido salicilico dall' effetto esfoliante, che aiuta nel caso di pelle grassa con imperfezioni.

La mia opinione: Trovo che siano un buon prodotto, sicuramente li ricomprerò per utilizzarli sempre in alternanza con un normale tonico, magari quando sono di fretta o non voglio perdere molto tempo con la skincare. Secondo me sono utili anche in viaggio, sebbene la confezione non sia particolarmente piccola. Naturalmente mi piacerebbe sapere se anche voi li avete provati e cosa ne pensate...questa è la mia esperienza personale, e mi rendo conto che ogni persona ha caratteristiche diverse e necessità differenti.
Se avete buone alternative, prodotti magici sulla pelle misto/grassa, impura e con i pori dilatati VI PREGO lasciatemi un commento!!!Sto ancora cercando i prodotti della mia vita!!!!
Mary




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...