venerdì 29 marzo 2013

Essence limited edition: Vintage District.



Essence Vintage District




Oggi vi voglio parlare di una collezione in limited edition di Essence, che ho acquistato più di un mese fa in Spagna, perchè quando avevo visto le prime immagini sui vari blog Europei me ne ero letteralmente innamorata ed avevo paura che non arrivasse in Italia come capita con le limited edition migliori.
Si tratta della "Vintage District".

Essence Vintage district collection

Naturalmente il pezzo che mi aveva letteralmente stregato era il blush, con quel suo disegno così particolare, veramente un pezzo da collezione irresistibile!

Essence vintage district blush 01 it's popul art

Guardando bene le varie  immagini su internet (immagini dei prodotti, non degli swatch purtroppo!) ho deciso  di acquistare oltre al blush anche qualche altro prodotto che mi sembrava interessante, ovvero un ombretto, un eyeliner in crema ed una delle confezioni di glitter per nail art.

Essence Vintage District
Iniziamo dall'ombretto. Nella collezione ce ne sono tre, ed io ho scelto quello grigio.

essence vintage districts eyeshadows
L'aspetto è molto bello e particolare, con la cialda grigio argento con delle piccole zone di colori diversi, giallo rosso e blu. Nel momento in cui si va ad utilizzarlo è un bel grigio medio dal finish satinato, quindi in realtà un colore comunissimo che ciascuna di noi avrà in mille palettes.

Essence Vintage District eyeshadow 03 Get Arty

Ed ecco lo swatch....

Essence Vintage District eyeshadow 03 Get Arty


Come ho già scritto sopra, il prodotto che mi aveva letteralmente  folgorato è il blush...color pesca con un'area decorata con un fiore color rame o meglio oro ducato...stupendo da vedere, un prodotto veramente interessante....


Per quanto riguarda qualità e scrivenza del prodotto devo dire che swatchandolo ho notato una scrivenza medio bassa per quanto riguarda la parte color pesca che è mat, il che forse è un lato positivo perchè con un colore così acceso si corre il rischio di esagerare.
La parte shimmer è piuttosto evidente ed occorre stenderla con mano leggera altrimenti si rischia di andare in giro luccicanti come dei lampadari. La nota più deludente, ahimè, è il fatto che basta passare il pennello una o due volte sulla parte shimmer e questa inizia a svanire, segno che è solo una patina superficiale e in profondità il blush è in realtà semplicemente un color pesca mat.
Questo è stato per me molto deludente e non me lo aspettavo.
Magari per le amanti dei blush completamente mat potrà essere invece una lieta notizia! ;)
Ecco lo swatch delle due parti che compongono il blush. Con il numero 1 ho contrassegnato la parte oro/ramato e con il numero 2 la parte color pesca mat.

Essence Vintage district blush 01 it's popul art swatch


Ma passiamo al prodotto che mi  ha deluso di più tra quelli che ho acquistato, ovvero il gel eyeliner.
 Io tra i due ho scelto quello grigio, che dalle immagini viste sul web mi sembrava decisamente shimmer e pensavo potesse avere la stessa formulazione di quelli che si trovavano nella linea permanente fino a poco  tempo fa.
Nella confezione è presente anche un pennellino per l'applicazione dell'eyeliner abbastanza utile ed assolutamente identico a quelli dei gel eyeliner di Maybelline.
Ecco un'immagine presa dal web:



Ed ecco invece il prodotto come si presenta dal vivo...scusate se l'immagine non è perfetta come bilanciamento del colore ma è uno scatto effettuato di sera sotto una luce artificiale.


Credo che dall'immagine si possa notare che l'eyeliner non è assolutamente shimmer,ma risulta grigio chiaro cremoso e senza brillantini. Swatchandolo la delusione è aumentata perchè a parte un colore assolutamente insulso e  privo di qualunque particolarità, l'eyeliner ha una texture cremosissima, quasi grassa e non mostra alcuna tendenza ad asciugare....
Vedendolo swatchato ho pensato potesse somigliare all'eyeliner grigio in crema che era presente nella palette  di Essence in limited edition dell'anno scorso, che tra l'altro non mi era piaciuto.

Palette Essence Limited Edition

 Effettuando uno swatch comparativo mi sono resa conto che questo della vintage district è peggiore, sia come colore, che come tenuta, infatti appena viene toccato sparisce letteralmente senza lasciare traccia.


Nello swatch, con il numero uno ho contrassegnato l'eyeliner in crema della palette Essence Limited Edition; con il numero 2 l'eyeliner della limited edition Vintage District e con il numero 3 la matita grigia "Stays no matter what" non sfumata e sfumata leggermente.
Penso che si noti ad occhio nudo la stesura irregolare dell'eyeliner numero 2 a causa della eccessiva cremosità dello stesso, ed inoltre il colore piuttosto insulso. (Naturalmente a mio parere! ;) )
Non credo di poterlo utilizzare nemmeno come base per ombretto perchè mi andrebbe nelle pieghe in pochi minuti.
L'ultimo prodotto della linea che ho acquistato è uno dei kit per nail art: Si tratta del numero 01 something G-old, che in una confezione plastificata con chiusura a cerniera contiene delle bustine di pailettes di colori vari per nail art più un piccolo foglio di foglia oro.

Essence Vintage District nail art decorration kit 01 something g-old 

Lo ho trovato molto interessante ed ho visto che Essence lo ha poi riproposto in due varianti di colore nella nuova linea permanente.
Queste sono le mie impressioni su questi prodotti, Non posso definire tutto ciò una recensione perchè non ho avuto modo di provare tutti i prodotti a lungo ed in situazioni diverse. Spero solo che il mio post vi possa essere utile in qualche modo fermo restando che si tratta appunto di opinioni personali ed impressioni.
Mi farebbe piacere conoscere anche le vostre opinioni...se vi va commentate! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...