venerdì 15 marzo 2013

Detegenti viso vol. 2 : Clinians Gel detergente idratante Hydra basic.



Oggi voglio fare una recensione su un detergente per il viso che ho acquistato qualche mese fa in un supermercato, attratta dal costo particolarmente basso (al di sotto dei 3 euro).

Gel detergente idratante Clinians Hydra basic.

Si tratta del Gel detergente idratante Hydra basic di Clinians, con minerali e acqua vegetale di the bianco.Si presenta in una confezione di plastica azzurrina, con comodo erogatore a pompetta, come un sapone liquido. La confezione è da 150 ml con un PAO di 12 mesi.
Si presenta come un gel incolore, piuttosto denso e non è assolutamente schiumoso, anche se massaggiato sulla pelle umida rimane gelatinoso e non si crea alcuna schiuma. Questo è un fatto positivo per chi ha l'esigenza di un detergente che non secchi eccessivamente la pelle. A causa dell'assenza di schiuma ho pensato non avrebbe avuto nessuna efficacia struccante, invece devo dire che deterge perfettamente dal fondotinta e dai prodotti viso in generale, mentre ha difficoltà nell'eliminare i prodotti waterproof come il mascara o gli ombretti in crema. Infatti io lo uso quando ho un trucco leggero come struccante su tutto il viso, oppure come detergente finale dopo lo struccaggio quando ho un make up più pesante.
Ha un profumo piacevolissimo ed è veramente rapido da risciacquare.
La sensazione che lascia sulla pelle è di pulito e fresco, la pelle non tira, insomma non ha la controindicazione tipica dei gel schiumosi.
Naturalmente non è idratante come promette di essere....ma quale detergente lo è? Mi sembra un po' una contraddizione che un prodotto che dovrebbe "sgrassare" la pelle possa avere un effetto idratante, ma come ho già scritto sopra mi ha piacevolemente stupito l'effetto perchè non secca e non da la sensazione di pelle che tira.




Vi lascio anche una foto dell'INCI in maniera tale che possiate controllarlo se siete interessate.


La mia opinione su questo prodotto è assolutamente positiva e sicuramente lo ricomprerò, dopo aver smaltito tutta un'altra serie di detergenti che sto testando e che recensirò quanto prima.
Non è il detergente perfetto, in quanto non strucca tutto il make up ed io a volte sono pigra e vorrei un detergente/struccante tutto in uno, ma come effetto sulla pelle e soprattutto come rapporto qualità/prezzo lo trovo ottimo e lo consiglio caldamente.
Fatemi sapere la vostra opinione se vi và! A presto!



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. L'ho visto anche io al supermercato e mi ha incuriosito,ma avevo un detergente da finire e uno nuovo da iniziare e non l'ho comprato.Ora che li ho quasi smaltiti la prossima volta lo prendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che me l'aspettavo diverso, ma non mi ha deluso...ora sto per finirlo, ma ne ho altri ottocento da smaltire....a voler essere ottimista!! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...