mercoledì 27 novembre 2013

Prodotti usati della settimana #1



Ultimamente ho visto parecchi video ed ho letto parecchi post sui diversi blog che seguo, riguardanti i prodotti usati nell'arco della settimana...lo scopo principale è quello di sviluppare una certa "consapevolezza" di ciò che si utilizza per realizzare i propri make up in maniera tale da sfruttare tutti i prodotti che si hanno in casa, senza far cadere nulla nel dimenticatoio, e d'altro canto acquistare meno...
Ora, non so se scrivere questo post settimanalmente mi aiuterà ad essere meno compulsiva nei miei acquisti, ma almeno mi servirà ad evitare di acquistare dei doppioni, colori che ho già e che non ricordo di avere, o prodotti molto simili a quelli che già ho in casa... Leggo sempre con piacere i post delle ragazze che aderiscono all'iniziativa, quindi ho deciso di unirmi....
La mente di questo progetto è Elisa che ha sia un canaleYoutube che seguo, lo trovate qui , sia un blog Glamourcoma.

Iniziamo subito con i prodotti che ho utilizzato per la base viso:


1- Benefit The Pore fessional...non lo uso tutti i giorni ma quando voglio avere un aspetto più decente, lui mi aiuta ad affinare la grana della pelle. Questa è una minitaglia che ho trovato in un kit.

2 - Kiko Soft Focus Compact Foundation... lo vedrete finchè non finirà...lo sto usando per eliminarlo, non mi piace molto, non copre le imperfezioni ne i rossori...e non mantiene nemmeno l'opacità a lungo.

3 - Catrice Hollywood Fabulous '40ties Blush 01 Gone with the wind...lui è il mio blush del periodo, un bel rosato biscotto opaco...abbandonarlo per far girare gli altri sarà un po' difficile per me.

4 - Nyx Blush in Taupe. Lo uso per fare un timido accenno di contouring.

5  - Too Faced Primed and Poreless...la uso prima del fondo per minimizzare i pori e a volte la riapplico dopo il fondo...quest'estate mi ha salvato dalla liquefazione...non voglio separarmene mai più! ;)

Passiamo ai prodotti per gli occhi. Ecco le mie basi:


1 - Deborah Long Lasting Eyeshadow with primer, numero 1 (ovviamente uso sempre un primer al di sotto, altrimenti il trucco si smonta in due ore). E' un color champagne dorato molto tenue, mi aiuta a migliorare la resa degli ombretti in polvere che metto al di sopra e ad aumentarne tenuta e durata...lo uso più o meno con qualunque colore di ombretto.

2 - Kiko Liquid Color Eyeshadow 07 Mocha, prodotto in smaltimento, è un ombretto liquido che ormai sta diventando secco, ma prima di cestinarlo voglio sfruttarlo almeno un po'...è un bel marrone scuro freddo con glitter argento.

3  - Zoeva Eyeshadow Fix Matte. Uno dei primer migliori che io abbia mai provato, è uno dei pochi che hanno superato la prova estiva.



Passiamo a prodotti in polvere e matite.
1 - Shaka mono eyeshadow 108 Emerald Green, uno stupendo verde bosco abbastanza scuro, ha un finish microglitterato, ma sull'occhio la resa è quasi opaca. E' un colore perfetto per questa stagione, e tra l'altro adoro la sua qualità, non è quasi per nulla polveroso, è intenso fin dalla prima applicazione, dura a lungo...ed è low cost.

2 - Essence Quattro 07 Over The Taupe. E' la mia palette da sfumatura, la uso quotidianamente, infatti è distrutta. Il color crema e il taupe sono utilizzati allo sfinimento.

3 - Urban Decay "Tornado" è un ombretto che appartiene alla palette "Glinda". Visto che la mia Glinda aveva 2 cialde di Tornado a causa di un errore di fabbricazione (manca Illusion) ne ho depottato uno e lo ho sistemato dentro la custodia di un altro ombretto UD. Così Tornado può seguirmi ovunque. (Bella immagine)
E' uno stupendo viola riflessato...

4 - Wjcon Long Lasting Eye Liner 16 Strong Coffee è un grigio taupe scurissimo, mat, veramente long lasting. Scrive anche nella rima interna. Non lo ho ancora provato come base per ombretto ma non dubito che sia valido.

5 - Neve Cosmetics Pastello Vanità. Anche qui siamo nell'ambito dei viola,  infatti Vanità (che è una delle due matite uscite con la collezione Twenties Icon) è uno stupendo viola con glitter fucsia. La uso solo come eye liner perchè non uso matite glitterate nella waterline e come base su di me non dura, è troppo morbida e non si fissa.

6 - Urban Decay Naked 1. In questi giorni la ho utilizzata sia per creare dei make up occhi interamente naturali oppure per rifinire i  make up fatti con gli altri ombretti.


Per quanto riguarda i mascara ho utilizzato la combo Kiko Ultratech + Essence Get Big Lashes (1+3), oppure una new entry sempre di Essence il Lashes Go Wild (2), che dal punto di vista del volume per ora non mi soddisfa del tutto, ma ho iniziato ad usarlo da poco tempo, quindi non voglio dare giudizi affrettati.
Ho utilizzato un unico eyeliner liquido, perchè sto cercando di smaltirlo, ed è l'Essence Circus Circus 01 It's Magic (4), un nero glitterato, che mi piace moltissimo e sto utilizzando con piacere.

1) Deborah Long Lasting eye Shadow 1  2) Urban Decay Tornado 3) Shaka mono eyeshadow 108  Emerald Green
4) Kiko Liquid Colour Eyeshadow 07 Mocha 5)  Wjcon LongLasting Eyeliner 16 Strong Coffee 6) Neve Cosmetics Vanità  7) Essence Circus Circus Eyeliner 01 It's Magic.
Passiamo ai prodotti labbra. La settimana scorsa non ho avuto impegni serali, quindi ho utilizzato solo rossetti che definirei "da giorno" sebbene io non li disdegni anche per l'utilizzo serale, se capita.


1) Maybelline Super Stay 14HR Mauve Toujours 210,  un malva con una spiccata tendenza al violaceo, con glitter argento. Adoro il colore, ma detesto il finish. E' opaco ed i glitter lo rendono ruvido, quindi non è confortevole.Se stratificato troppo va via a pezzi... Lo ho associato alla matita Kiko 715 , in modo da esaltare la natura viola del rossetto. Lo uso solo in giornate cupe, senza sole o la notte perchè detesto il modo in cui brilla sotto il sole. Si nota che ho un rapporto di amore/odio con questo rossetto?????

2) Mac Craving. Uno dei miei nuovi bambini...da quando ce l'ho lo uso spesso, e con soddisfazione. E'un Plum abbastanza discreto e rosato, con una buona tenuta che posso utilizzare anche senza matita volendo.

3) Mac Captive. Il mio tesssoro. Il finish satin sta diventando rapidamente il mio preferito e il suo colore, lo trovo ancor più bello di Craving. Il sito lo definisce Plum Rosato, ma io trovo assai più rosato Craving, e più violaceo Captive. Ad ogni modo, lo amo.

4) Kiko Ultra Glossy Stylo 803 rosa fenicottero....in realtà è un rosa pesca molto tenue che sulle mie labbra scompare. Lo utilizzo quando non voglio avere colore sulle labbra o quando il rossetto che indosso mi si deteriora e non ho voglia di sistemarlo. In pratica è come un burro cacao lucido profumatissimo di vaniglia.

1) Kiko Ultra Glossy Stylo 803 2) Mac Craving 3) Mac Captive 4) Kiko Smart Lip Liner 715 5) Maybelline SuperStay 14 HR 210 Mauve Toujours

Infine ho due burri di cacao in smaltimento, li uso in casa in genere, uno è lo stick labbra al Karitè dei Provenzali, che odio perchè è duro come un sasso in qualunque stagione e non idrata nemmeno se lo pregate in ginocchio; L'altro è il Labello Fruit Shine alla fragola (leggermente colorato di rosso aranciato) che voglio eliminare perchè vorrei utilizzare solo burri con ingredienti naturali.

A sx Stick Labbra al Karitè I Provenzali, a dx Labello Fruity Shine Fragola.
Inserisco anche un profumo, anche se in genere cambio tutti i giorni o ancora peggio ne uso più di uno in contemporanea. Questa settimana il più utilizzato è stato sicuramente un profumino di Essence, uno degli ultimi usciti, si chiama "Like the party of my life". Io ho la confezione piccola, da 10 ml, e lo trovo carino, poco impegnativo, ovviamente non di lunga durata, ma eventualmente posso metterlo anche in borsa per riapplicarlo...dolce ma non stucchevole, insomma promosso.


E per la scorsa settimana è tutto.....
Vi lascio i link dei blog di tutte le ragazze che partecipano:

Ovviamente Elisa, mente del progetto: http://www.glamourcoma.com/
- Alessia Shopping a tutto tondo
- Sara Le divagazioni di una fatina arancione
- Alessia Vis a vis
- Elisa My magic wonderland
- Milena Emmemebeauty
- Patty Pinklipstick.over
- Sophia Natural chic
- Selli Cosmetic pie
- Monique Storie di ordinaria Beltà
- Elle Cheap and Chic Make up Fan
- Alice Make up non solo
- Erica Last Makeup
- Simona Le chat noir boudoir
- Pam Lady beauty 14

E voi? Avete dei prodotti che usate costantemente o cambiate i prodotti del make up settimanalmente?

6 commenti:

  1. Ciao cara,
    quanti bei prodottini sopratutto i due rossetti di Mac e la matita di neve ( che presto arriverà anche a me). Ti chiedo una piccola gentilezza se pubblichi questo tipo di post potresti avvisare Eli così ti passa tutto l'elenco delle blogger che collaborano e così anche noi possiamo aggiungerti alla nostra lista.Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, ho appena inviato una mail a Elisa... ;)

      Elimina
  2. Ciao Mary quante belle cose puoi per favore mettere tutti gli altri linkd degli altri blog grazieee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, ho aggiornato il post con l'elenco delle ragazze che partecipano! :)

      Elimina
  3. quanto mi piace questa rubrica...sto facendo un pensierino ad aderire anche io...sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...