sabato 7 settembre 2013

Essence Long Lasting Lipstick.

Essence Long Lasting Lipstick

Qualche giorno fa frugavo allegramente tra le news del sito Kosmetik4less, quando, a sorpresa e senza preavviso, ho visto che avevano già in stock i nuovi rossetti Essence che da noi arriveranno solo in autunno (ma chissà, può darsi che l'attesa non sia poi così lunga...).
Si tratta dei nuovi "Long Lasting Lipstick" che promettono colori intensi e lunghissima durata, cosa di cui si  sentiva un po' la mancanza nella gamma Essence.

Così, ho deciso di buttarmi nell'acquisto, e dal momento che il prezzo sul sito è decisamente abbordabile (2,25 euro), ho acquistato tutte e dieci le tonalità.
Ovviamente Kosmetik4less mi ha inviato il tutto alla velocità della luce,  il pacco è arrivato in meno di una settimana (spese di spedizione 6,90 pacco tracciabile) e mi sono affrettata a fare gli swatches confidando nel fatto che possano essere utili....per una recensione dei rossetti ci rivedremo in un secondo tempo invece, perchè testarli sarà una procedura decisamente lunga.
Essence Long Lasting Lipsticks

 Il packaging era stato preannunciato dai due rossetti della Limited edition Tribal Summer...confezione di plastica nera opaca, con un anello nella parte centrale che richiama il colore del rossetto all'interno.
Li trovo molto carini.
Essence Long Lasting Lipsticks

Essence Long Lasting Lipsticks

Essence Long Lasting Lipsticks

In generale li trovo mediamente coprenti, non sono sicuramente rossetti che con un solo passaggio sulle labbra garantiscono un colore pieno ed intenso...diciamo che si possono modulare da una coprenza scarsa ad una media. Sono tutti molto cremosi e confortevoli sulle labbra, leggermente lucidi e soprattutto sono tutti cream, privi di brillantini, shimmer, glitter e perlature varie, il che per me rappresenta un deciso passo avanti, perchè il finish dei vecchi rossetti Essence non mi piaceva proprio per la presenza di sbrilluccichii vari in tutte le colorazioni.
Oltre a mostrarvi i miei swatch voglio fare un confronto con le colorazioni che hanno mostrato in anteprima nei mesi scorsi, la svolta Essence verso texture leggermente più coprenti ed "adulte" se mi passate il termine.
Li comparerò quindi ai due rossi della Limited Edition "Home Sweet Home" e al mio unico rossetto (dei due proposti) della Limited Edition Tribal Summer.



Le colorazioni dei Long Lasting Lipstick possiamo suddividerle in tre "famiglie" se vogliamo.
I primi tre sono i "rossi".

01 -  Coral Calling è un pesca corallo con una pigmentazione non eccelsa, diciamo che è il più timido tra i rossi e a mio parere un perfetto rossetto da giorno.
02 - All you need is red è un rosso neutro/caldo mediamente coprente, lucido.
03 - Dare to wear è il più "sfacciato" fra i tre, un bel rosso intenso in base blu, forse il più coprente tra tutti e dieci.  Ecco gli swatch:
Essence Long Lasting Lipstick: Da sx 01 Coral Calling, 02 All you need is Red, 03 Dare to wear
Ed eccoli comparati ai rossetti in Limited Edition citati precedentemente.
Diciamo che non ci sono tonalità assolutamente identiche, ma la differenza tra i primi tre per esempio è talmente minima da rendere superfluo l'acquisto dello 02 se avete già i precedenti. Discorso simile per lo 03...se avete Berry me Home della Limited Home Sweet Home, sappiate che gli somiglia parecchio...

La seconda famiglia è rappresentata dai "nude"
04 - On the Catwalk, un malva con un'ottima coprenza, decisamente uno dei migliori fra i 10. Trovo che sia un bellissimo colore, che valorizza le labbra senza stravolgerne la pigmentazione, forse è il mio preferito fra tutti. Lo trovo molto simile al Kiko Smart Lipstick 913, che è solo leggermente più intenso e coprente. Questi per me sono dei MLBB, quindi non posso non amarli.

05 - Dare to be nude, nude marroncino, con coprenza infima a meno che non abbiate le labbra bianche.

06 - Barely There. Questo è un nude più bilanciato del precedente, sta a metà tra il marroncino ed il malva, decisamente più coprente dello 05...forse non è un colore semplicissimo, è un po' troppo spento perchè sembra avere una punta di grigio all'interno....ma va rivalutato in autunno.

07 - Natural Beauty, un nude rosato/pescato. Coprenza medio-bassa, ma un colore veramente grazioso che penso possa valorizzare molti make up.
Essence Long Lasting Lipstick 04 On the Catwalk, 05 Dare to beNude, 06 Barely There

Essence Long Lasting Lipstick 07 Natural Beauty.


In alto da sx : Essence Long Lasting Lipstick 04 On the Catwalk,  05 Dare to be nude, 06 Barely There, 07 Essence 42 Fairytale. Sotto: Kiko Smart Lipstick 913 Rosa Palissandro.
Nell'immagine qua sopra potete vedere un confronto tra l'Essence 04 On The Catwalk e il Kiko 913. Il rossetto indicato come 07 nella foto è il numero 42 Fairytale, della linea permanente Essence. (Un intruso in pratica...sorry!).

Ed ecco i tre veri nude, accostati tra loro:
Essence Long Lasting Lipstick 05 Dare to be nude, 06 Barely There, 07 Natural Beauty.


Infine abbiamo 3 "rosati/fucsia":
08 - Colour Crush un rosato caldo
09 - Wear Berries un rosa-violetto...ha una punta di blu che mi sta piacendo moltissimo ultimamente, pensavo che questo genere di colori mi stessero male, invece ho trovato diversi colori che mi hanno smentito (per citarne alcuni: Kiko 923 e Catrice 080 Russian Violette).
10 - Cotton Candy, un rosato leggermente più freddo dello 08.
So che le mie definizioni dei colori non sono granchè, quindi vi lascio alle immagini, che vi faranno capire meglio che le differenze sono abbastanza....sottili.
Essence Long Lasting Lipstick 08 Clour Crush, 09 Wear Berries, 10 Cotton Candy.

Essence Long Lasting Lipstick 08 Clour Crush, 09 Wear Berries, 10 Cotton Candy.

E questo è tutto...considerazioni finali? Trovo la formula migliorata rispetto alla vecchia, i colori più coprenti, la texture più attuale (tutto quel perlato mi faceva irrimediabilmente pensare ai decenni scorsi).
Trovo che avrebbero potuto anche dare una vera svolta alla linea, magari creando dei rossetti mat, o con coprenza alta, invece hanno mantenuto una linea di pensiero ancora "giovane".
Alcune tonalità sono simili tra loro, quindi averli tutti è superfluo ( a meno chè non vi manchi una rotella come me).
La durata (sono prime impressioni non è una recensione) mi è parsa media, ma naturalmente varia da colore a colore.
Se dovessi consigliare delle tonalità direi ad occhi chiusi la 04, che trovo bellissima, ma io ho un debole per quel tipo di colore e la 07 che è un colore passepartout.
Cosa manca in questa linea? almeno un rossetto dark, e questa caro Signor Essence è una mancanza imperdonabile!!! ;)
Fatemi sapere se i miei swatch vi sono stati utili! A presto!

27 commenti:

  1. grande post comparativo come sempre! il wear berries sembra un lontano parente del mio adorato plumful, cmq sembra che piano piano vogliano abbandonare la linea giovane...ho speranze nel futuro! già col packaging ci sono notevoli passi avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Anch'io spero in un cambiamento di direzione, e questa nuova linea mi sembra promettente! :)

      Elimina
  2. il 7 e l' 8 imiei preferiti!
    grazie, è stato utilissimo

    RispondiElimina
  3. Bene, questa overview è servita a schiarirmi un po' le idee. Utili gli swatches, almeno così so cosa andare a guardare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho cercato di fare almeno gli swatches rapidamente perchè l'arrivo in Italia credo sia imminente... ;)

      Elimina
  4. Ho trovato il tuo blog cercando swatch sugli ombretti cremosi pupa, e l'ho trovato davvero molto utile.. mi è piaciuto quindi mi sono iscritta!
    Penso che un paio di questi rossettini li proverò, stavo puntanto il 7 e uno fra il 9 e il 10! Speriamo di trovarli!

    Se ti va di passare da me, anche io ho un blog di make up^^
    http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, passerò a trovarti quanto prima...il 7 è un colore veramente versatile, credo che andrà sold out fin dai primi giorni..e il 9 pur avendo una punta di viola trovo che mi dini e lo sto usando spesso!

      Elimina
  5. Post completo e ben fatto complimenti! ti ho trovata cercando swatch dei nuovi rossetti essence, che anche io ho ordinato su Kosmetik4less e sto aspettando con ansia ;) in quanto tempo ti sono arrivati dal giorno dell'ordine? :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita e per i complimenti! Io ho fatto diversi ordini su Kosmetik4less e mi sono arrivati sempre entro i 6/7 giorni...considera che vivo in Sardegna, quindi suppongo che nella penisola arrivino con un giorno d'anticipo... :)

      Elimina
  6. Ma che belli che sono questi rossetti!!.. I miei preferiti sono i rosa-fucsia ^.^.
    Ti ho scoperta questa sera, proprio mentre cercavo dei post sulle novità Essence ^_^..mi iscrivo al tuo blog perché mi è subito piaciuto!!^_^.
    Se ti va, passa da me...mi farebbe molto piacere!! ;-) :-).

    RispondiElimina
  7. Grazie mille, passerò quanto prima,mi fa sempre piacere scoprire nuovi blog! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary per essere venuta da me ed esserti iscritta!! ^_^.. Cavoli, ora che mi hai detto che la NYX è al 50% su Maquillalia, come faccio a non prender nulla?!?...mi fa male seguire il blog...sto prendendo una brutta strada!!..hahahahahahahaaa:-D;-)

      Elimina
    2. Ahaha,è vero, le tentazioni si moltiplicano! :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Post davvero utile! Lo condivido sulla mia pagina! :)

    RispondiElimina
  10. bellissimi e grazie mi sei stata molto utile volevo chiederti un consiglio io sono abbastanza chiara di carnagione e ti volevo chiedere dei colori che secondo te mi starebbero bene ? grazie
    P.S. se vuoi ho anche io un blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò....visto che la gamma non presenta colori particolarmente scuri io ti suggerirei di dare un'occhiata a tutti quanti...sono tutti molto portabili! :)

      Elimina
  11. Utilissimi tutti questi swatches, visto che spesso nello stand di Essence non ci sono i tester... ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono contenta che si siano rivelati utili per tante ragazze... :)

      Elimina
  12. Complimenti!!! Uno dei post più completi e dettagliati che io abbia mai letto!!! Ti seguo!!!

    RispondiElimina
  13. Complimenti!!! Uno dei post più completi e dettagliati che io abbia mai letto!!! Ti seguo!!!

    RispondiElimina
  14. li hai presi tutti? li voglio anche io li voglio anche io :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...