giovedì 8 agosto 2013

Kiko Limited Edition Dark Heroine.

Kiko Dark Heroine, i miei acquisti.

Scrivo questo piccolo post al volo per parlare della nuova Limited Edition Kiko per l'autunno 2013....
Comincio con il dire che ne ho sentito parlare per caso sulla pagina facebook Fashionedda , e non avevo idea che ci fosse una nuova Limited in uscita.
Una breve ricerca su Google non ha portato a nessun risultato, infatti questa collezione non è ancora presente nemmeno sul sito ufficiale Kiko. Non è raro per questa azienda che le collezioni arrivino nei punti vendita  prima ancora dell'annuncio sul sito, quindi ho deciso di fare direttamente un pellegrinaggio in negozio! ;)
Diciamo che ho avuto parzialmente fortuna, nel senso che la collezione è presente ma non è completa.   Infatti mancano diverse colorazioni di  matitoni per occhi e almeno tre colorazioni di rossetto. Per il resto ho potuto ammirare e swatchare i prodotti che compongono la limited edition Dark Heroine.
Vediamo un paio di immagini...scusate la qualità, ma sono immagini "rubate" scattate col telefono cercando di eludere l'attenzione delle commesse....

Foto 1 Kiko limited edition Dark Heroine
Foto 2 Kiko  Limited Edition Dark Heroine
Foto 3 Kiko Limited Edition Dark Heroine
La parte sinistra dell'espositore ha i prodotti dedicati al viso, un gel che mi pare abbia un effetto particolare sotto le luci UV (poi vi saprò dire meglio), circa 7 colorazioni di blush in stick, che avevano già avuto un buon successo nella collezione Blooming Origami e quindi Kiko ha fatto un'ottima scelta nel riproporli. Almeno una delle colorazioni mi è parsa un illuminante più che un blush e mi pare ci fosse anche uno spazio vuoto nell'espositore.
Accanto ai blush ci sono due tonalità di "Terra abbronzante leggera e setosa", entrambe le colorazioni mi sono sembrate chiare, con variegature rosate ed illuminanti...non le ho swatchate, quindi non so dirvi quale può essere l'effetto finale. Il prezzo è notevole, 14,90 euro.

Foto 4 Kiko Dark Heroine Terra abbronzante.
Accanto troviamo un pennello doppio per il viso (foto 2) che mi pare di capire costi 15,90 (spero di sbagliarmi perchè il prezzo è quasi esilarante!!).

Poi si passa ai prodotti dedicati al make up degli occhi.
Quattro palettes di ombretti, ciascuna con sei tonalità. Prezzo 16,90 euro.

Foto 5 Kiko Dark Heroine, eyeshadow palettes.
Io ho ceduto al fascino di una delle quattro,  la 02 Street Taupe Variations......
Foto 6 Kiko Dark Heroine 02 Palette Street Taupe Variations
Non sono sicuramente dei colori inediti ma ultimamente sono ossessionata da tutte le varianti del taupe e non mi sembra di averne mai a sufficienza in casa....

Troviamo poi sei matite -Twinkle eye Pencil -  "contorno occhi colore intenso e lunga tenuta". Già dalla definizione si comprende che non sono matite kajal, infatti sono tutte matite microglitterate...Se posso confrontarle a qualcosa direi che sono simili alle Graphic eyes + di Zoeva, cioè matite con base opaca o satinata + microglitter di colore simile o anche leggermente a contrasto. Sicuramente si fissano bene e asciugano in fretta, ho avuto infatti difficoltà a rimuovere gli swatches dalla mano.
Le sei tonalità le vedete nella foto numero 1 e gli swatch sono i seguenti:

Foto 7 Kiko Dark Heroine Matite Occhi, sei tonalità, contrassegnate dall'asterisco.
Le sei tonalità sono un color champagne, che nello swatch risulta evanescente perchè ho fatto le foto diverso tempo dopo l'applicazione, una sorta di teal con glitter turchesi, un grigio antracite con glitter argento, un color pervinca con glitter ton sur ton, un marroncino con glitter oro ed un marrone cioccolato con glitter borgogna (questa mi ricorda davvero tantissimo la Rock'n'roll Bride delle Graphic eyes + di Zoeva).

Io ho acquistato la numero 05 perchè malgrado possegga milioni di matite verdi e azzurre non mi pare di avere questa particolare tonalità. Prezzo 6,90 euro.

Kiko Dark Heroine Twinkle eye pencil 05

1 - Zoeva Good Karma 2 - Kiko twinkle eye pencil 05 3 - Kiko double glam  4 - Kiko Glamorous eye pencil 409.

Ho comparato il mio nuovo acquisto con la matita Good Karma di Zoeva e con la parte verde della Double Glam di Kiko....
Il colore è decisamente diverso anche se la texture è abbastanza simile e sono tutte e tre long lasting, asciugano in pochi minuti e durano tantissimo. La 4 ha un colore quasi identico invece (è la Kiko 409 blu avio della linea Glamourous eye pencil ) ma la texture è decisamente diversa e soprattutto la 409 non è una matita long lasting.

Andando avanti nello stand troviamo una serie di matitoni ombretto, ma qui mancavano molte tonalità, infatti c'era il tester di due colori, che vedete nella foto qui sopra (Foto 7), un marrone ed un borgogna.
 C'era sicuramente anche un blu notte, ma non ho potuto provarlo, e almeno 5 spazi liberi nell'espositore, quindi probabilmente saranno almeno otto tonalità.  (vedi foto 3)
Anche questi swatch hanno resistito piuttosto bene ai tentativi di struccaggio...il prezzo dovrebbe essere di 6,90 euro.

I prodotti labbra sono rappresentati da almeno 6 tonalità di rossetto "Latex Like Lipstick" rossetti cremosi ed ultra brillanti  a lunga tenuta. Ne ho trovati però solo tre, un fucsia, un magenta ed un rosa chiaro.  Prezzo 7,50 euro.

Kiko Latex Like Lipsticks .
Per non smentire la mia fama di Lipstick addicted ho acquistato lo 02 Iconic Magenta, che non è un colore inedito nella gamma Kiko, ma la texture mi è sembrata molto interessante ed ho voluto provarlo.

Kiko Latex Like Lipstick 02 Iconic magenta.


Infine abbiamo sei smalti...le foto non aiutano, avevo le commesse attorno come secondini.
Tre tonalità mi sono sembrate dei veri e propri duochrome, certo non un concetto inedito, ma tonalità particolari.
Ho preso solo un colore, il verde/viola, perche al grigio/viola e al rosso/nero ci erano già arrivati Deborah e Madina più di un anno fà...gli altri tre colori sono un blu, un rosso ruggine ed un rosa chiaro tutti più o meno cangianti, ma tutti più o meno banali (a mio parere ovviamente!). Prezzo: 4,90 euro.

Kiko Dark Heroine 
Kiko Laser Nail Laquer  435

Kiko Laser Nail Laquer  435
Il colore è un bellissimo verde teal con duochrome viola nella boccetta. Sulla tip invece trovo che sia molto più un blu teal e soprattutto l'effetto duochrome è molto difficile da percepire.

Più o meno dovrei aver parlato di tutti i prodotti che compongono la collezione, vorrei concludere però aprendo una parentesi.
Io non sono una Gothic Girl in senso stretto ma quando vedo le parole Dark, Gothic, Noir, mi esalto.
La Dark Heroine secondo me è una donna dal make up deciso su occhi e labbra, è una donna che non ha paura di portare un rosso acceso o un noir intenso sulle labbra. E'una donna dalla pelle diafana e dal contouring accentuato. Ora, vedendo questa collezione di Kiko temo che il termine "Dark Heroine" sia in buona parte fuori luogo. Non c'è del vero materiale per una dark heroine qua....spero solo che i tre rossetti mancanti siano un rouge noir un simil cyber ed un dupe del mitico Hysteria di Chanel............ma ne dubito fortemente. Penso che i mancanti saranno un rosso, un corallo e un prugna. In quante salse ce li vuoi riproporre Signor Kiko???????
Insomma, è sicuramente una linea carina, con qualche spunto interessante, ma in definitiva ripropone i cavalli di battaglia Kiko, con tonalità oramai ben note...la Dark heroine credo sia solo sull'espositore, ma la collezione non ha granchè di veramente "Dark". (Spero di essere smentita dai prodotti mancanti, ma non credo che tre rossetti e cinque matitoni possano cambiare i connotati di una collezione).
Voi cosa ne pensate? Avete già visto i prodotti? Fatemi sapere le vostre opinioni! :)

10 commenti:

  1. Sei andata alle vele anche tu? X) io alla fine non ho preso nulla, i prezzi delle LE mi sembrano sempre troppo alti e non c era nulla di waterproof...ma la matita petrolio mi tenta ancora ora. É un petrolio piú scuro del long lasting atick, davvero bello. Poi c era un rossetto fuchsia magnifico...ma...dalla mia mano se n è andato subito...quindi rimane in store :(

    RispondiElimina
  2. Sei andata alle vele anche tu? X) io alla fine non ho preso nulla, i prezzi delle LE mi sembrano sempre troppo alti e non c era nulla di waterproof...ma la matita petrolio mi tenta ancora ora. É un petrolio piú scuro del long lasting atick, davvero bello. Poi c era un rossetto fuchsia magnifico...ma...dalla mia mano se n è andato subito...quindi rimane in store :(

    RispondiElimina
  3. Sei andata alle vele anche tu? X) io alla fine non ho preso nulla, i prezzi delle LE mi sembrano sempre troppo alti e non c era nulla di waterproof...ma la matita petrolio mi tenta ancora ora. É un petrolio piú scuro del long lasting atick, davvero bello. Poi c era un rossetto fuchsia magnifico...ma...dalla mia mano se n è andato subito...quindi rimane in store :(

    RispondiElimina
  4. Si, sono andata a colpo sicuro perchè su fb ho letto una segnalazione ed ero certa di trovarla...è vero i prezzi stanno lievitando parecchio, diciamo che il prezzo delle matite è uno dei pochi abbordabili....il rossetto fucsia lo ho swatchato ed è bellissimo!!! Sono molto cremosi quindi la durata specie con queste temperature non è altissima, ma sono veramente confortevoli...poi tornerò con calma a rivedere tutto, ma penso che aspetterò i saldi per comprare altre cose...a meno che non vengano fuori dei rossetti di colori irresistibili!! :)

    RispondiElimina
  5. Io me ne sono innamorata! Anche io ho già preso due prodotti e ho scritto un post con le mie primissime impressioni dopo aver provato i prodotti in negozio, purtroppo non ci sono swatches.
    http://todayprincess.blogspot.it/2013/08/wow-dark-heroine-by-kiko.html
    Mi piacerebbe molto se tu passasi, magari puoi lasciare il link al tuo post, sono sicura che a molte mie iscritte faranno piacere varie opinioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io subisco sempre il fascino delle collezioni Kiko purtroppo! Grazie per la visita, contraccambierò sicuramente! :)

      Elimina
  6. Il fascino delle limited mi colpisce ancora, ma sto cercando di acquistare in modo più consapevole e con questa nuova mentalità nulla mi ha attirata al punto di dire "la compro a prezzo pieno"... vedrò con i saldi ;) comunque tra le cose che mi hanno più attratta ci sono la palette e la matita che hai acquistato tu xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei riuscire a comprare meno!! Sono veramente compulsiva ma spero sempre di riuscire a migliorare! ;)

      Elimina
  7. il rossetto 01 è un prugna molto più scuro, il più dark della collezione, quello che mi ha colpito di più.
    adoro le matite, secondo me sono molto buone, ma devo ancora capire quale tonalità acquistare.
    ciao mary :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si poi quel rossetto in un secondo tempo lo ho comprato ed è bellissimo, tra l'altro è un dupe molto valido di Dark side di mac...grazie mille per la visita, cara! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...