mercoledì 31 luglio 2013

Tag: I Magnifici Sette.



Oggi vi propongo un tag che ho scoperto sul blog My beauty diary e che ho trovato molto carino. Non sono stata taggata ma mi sono appropriata abusivamente del tag! :)
Argomento : Preparare il vostro beauty delle vacanze "ideale" utilizzando solo sette prodotti, ovviamente di make up, più eventualmente tre prodotti "bonus".
Le regole le copio pari pari dal blog di Piper, quindi sappiate che il virgolettato è tutta farina del suo sacco...

"Ecco le regole:
- Dovete indicare 7 prodotti di make up con cui partireste tranquille senza sentire la mancanza di qualsivoglia cosa. Solo make up. Sono esclusi attrezzi del mestiere (pennelli, spugne, ciglia finte, ecc.), prodotti per la rimozione del make up (detergenti e co.) e prodotti per la cura della persona (bagnoschiuma, shampoo, creme e cremine, ecc). Dai che non sono così cattiva.
- Questi prodotti non devono corrispondere a particolari requisiti di dimensioni o essere mono: possono essere grandi e pesanti quanto vi pare, possono anche essere palette da millemila prodotti, contano per 1.
- Siccome 7 sono oggettivamente pochi (è voluto: deve essere una sfida), c'è il bonus: 3 prodotti che se potete portarvi dietro è meglio, ma potreste fare anche senza.
- Potete taggare un numero illimitato di persone."

Ok, ora che le regole sono chiare, partiamo subito con i magnifici sette che non dovrebbero mai mancare nel mio beauty dovessi andare in Giappone, a Villasimius o su un altro pianeta....

Partiamo con una premessa doverosa, ovvero: i prodotti che ho scelto sono quelli che mi venivano in mente per primi di ogni categoria (a parte la cipria, che secondo me è assolutamente unica), ma ciò che mi preme far capire è che non partirei senza un prodotto di queste specifiche categorie, più che con i prodotti inseriti in particolare. Provo a spiegarmi più semplicemente...nel mio mini beauty possono mancare bronzer, illuminante, blush, ma non può e non deve mancare il rossetto o gli ombretti. (Mi sarò fatta capire? Chissà!).

Trovare una configurazione razionale non è stato semplice, diciamo che per alcuni prodotti ho attinto dal mio beauty quotidiano, perchè preferisco avere con me prodotti ben "rodati" piuttosto che new entries che magari non riesco a gestire bene i primi tempi.

Sleek Original Palette, Sleek Primer Palette, Too Faced Primed and Poreless, Sleek Lip 4 Palette in Siren, Essence Get BIG! Lashes waterproof, Zoeva Eyeshadow fix matte, Essence Circus Circus Eyeliner.

In alto Sleek Original Palette, In basso Sleek Primer Palette.

1) Palette "Original" Sleek. La mia scelta cade su di lei tra le decine di palette che ho (anche più voluminose e ricche di scelta) perchè ha più o meno tutti i colori interessanti per me  e li ha in una versione tutto sommato estiva, ovvero non ha colori molto cupi. Inoltre ha colori shimmer che sono quelli che uso di più nelle stagioni calde (ma forse anche in quelle fredde!). Ha un paio di verdi, un blu e un viola, un nero opaco e tutta una serie di marroncini e cremini se mi venisse un'impeto naked che ogni tanto mi coglie...il tutto in uno spazio ridotto e una qualità ottima. Aggiudicata.

2) Basi cremose per occhi o chiamateli ombretti in crema...comunque sia sono alleati importanti per la resa e la durata del mio trucco occhi. Visto che posso portare con me pochi oggetti scelgo la  Sleek Primer Palette, che a dispetto del nome non funziona assolutamente da primer ma semmai ha bisogno di un buon primer per funzionare, ma contiene 12 ombretti cremosi che possono andar bene per far aggrappare le polveri.
Devo smaltirla in qualche modo e non avere alternative è uno dei metodi migliori!  ;)
Da sx: Essence Circus CIrcus Eyeliner, Zoeva Eyeshadow fix matte, Essence Get BIG! Lashes waterproof.
3)Primer occhi : irrinunciabile, senza di lui qualunque trucco occhi mi si sfracella in due, massimo tre ore.     Al momento oltre al classico Eye base di Kiko che sta terminando, ho iniziato ad avere piena fiducia nell' Eye Fix di Zoeva e porterei lui con me.

4) Eyeliner...non può mancare. Non per fare chissà quali linee grafiche ma per infoltire la base delle ciglia e far sembrare l'occhio più...definito. Lo uso tutti i giorni. Al momento sto smaltendo l'eyeliner nero glitterato di Essence limited edition Circus Circus, che a dispetto di ciò che può sembrare è assai nero ed ha un pennellino che dopo le prime settimane di liti è diventato perfetto per me. Lui sto usando e lui porterei con me.

5) Mascara. Altro irrinunciabile di sempre. Io lo uso waterproof, mi pare che mi dia meno problemi con le lenti a contatto. Quello più usato di questo periodo è l'Essence Get BIG! lashes waterproof.

Da sx Too Faced Primed and Poreless, Sleek Lip 4 Palette in Siren.

6) Cipria, o potrei anche definirla polvere delle meraviglie...Too Faced Primed and Poreless, bella d'inverno, ma assolutamente miracolosa d'estate. E' l'unica che riesce a ridurre visivamente e visibilmente i miei pori giganteschi ed inferociti. La uso prima e dopo l'eventuale fondotinta. (Come suggerì Santa Ornella da Meow Makeup! ;p).

7) Il mio regno per un rossetto!!! Già scegliere un solo colore è impossibile, quindi mi butto su una palette Sleek da quattro colori e scelgo la Siren che ha colori adattissimi all'estate più un bel rosso "da sera".
Confido nei tre prodotti bonus per poter aggiungere un altro rossetto...
Sleek Lip 4 Palette in Siren. Da sx: Miss me, Kiss me, Love me, Desire Me.

Ed ecco i tre prodotti bonus:

Kiko Soft Focus Compact Foundation, Essence QUattro Eyeshadow Palette in Over the Taupe, Kiko Velvet Mat lipstick 614.

1) Soft focus compact foundation di Kiko, visto che devo smaltirlo (anche se lui resiste eroicamente) e visto che usato in combo con la Primed and Poreless lo trovo molto più accettabile.
2) Essence Quattro Eye shadow palette, Over the Taupe. I miei ombretti per sfumare. Specie i due più chiari. O porto questa o porto la Elegantissimi, quindi per una questione di spazi scelgo la Essence.

3) Un rossetto scuro ma non troppo ( medio, Mary?), (possibilmente freddo) visto che in questa stagione con i noir veri non mi ci vedo tanto....
Magari il kiko 614 che se utilizzato con mano leggera può essere un buon rossetto da giorno, e se intensificato diventa uno stupendo serale...

Kiko Velvet Mat Lipstick 614 a  sx un solo strato, a dx 3 strati.


Manca un blush ma ogni rossetto può diventare un blush se usato con parsimonia...e manca un bronzer ma io non sono una maniaca del contouring....
Diciamo che per tutto ciò che manca confido un po' di shopping mirato, che è sempre gradito!!!
E voi? Cosa portereste in vacanza? Fatemi sapere! :)

2 commenti:

  1. Ma hai scritto una risposta perfetta! :D grazie per aver partecipato ;)
    Io quel rosso lo definirei "da gran sera", è splendido! Direi che hai centrato in pieno lo spirito del tag!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Spero che tu proponga nuovi tag, questo è stato davvero interessante! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...