giovedì 4 aprile 2013

Essence Limited Edition: Oz the Great and Powerful




 Oggi vi voglio parlare un po' della limited edition di Essence creata in occasione dell'uscita del film  " Oz the Great and Powerful".
Devo dire che dalle immagini viste su internet non ero particolarmente attratta da questa collezione, perchè mi era parso che i colori fossero troppo chiari e pastellosi..perfetti si per la primavera, ma non molto nelle mie corde, diciamo.


Come si può notare dall'immagine sopra la collezione è composta da 3 ombretti di tonalità pastello e finish shimmer, una cipria/illuminante, un fard in crema, due matite occhi, 2 gloss cambia colore e 5 smaltini effetto cracklè. E'presente inoltre un accessorio bijoux rappresentato da una collana con pendente.
Sta di fatto che quando  ho visto dal vivo l'espositore ho deciso di acquistare qualche pezzo.
Inizialmente sono stata conquistata, anzi letteralmente stregata dal pattern della cipria illuminante....
Stupenda da guardare, talmente bella che non vorrei usarla per mantenere intatta la superficie.


Essence Oz the Great and Powerful Highlighter Powder 01 euro 3,99 

Swatchandola ho notato che è una semplicissima cipria e l'effetto illuminante è molto blando.
Come si può notare dallo swatch qui sotto infatti il colore si fonde con quello della pelle che risulta solo leggermente luminosa, non ci sono glitter o perlescenze visibili.


Sempre nella stessa immagine potete notare lo swatch dell'ombretto numero 03 Generosity che è un rosa pesca molto carino perchè ha delle perlescenze dorate, infatti lo ho comprato con l'intenzione di utilizzarlo più come blush/illuminante che come ombretto.

Essence Oz the Great and Powerful eyeshadow 03 Generosity euro 2,29.

Anche in questo caso la cialda è molto carina, e quasi dispiace rovinarla....

Gli altri prodotti della collezione che ho deciso di provare sono il blush in crema e le due matite per gli occhi.


Il blush visto dalla confezione mi è sembrato molto carino e pigmentato, un bel rosa pesca con qualche brillantino, adattissimo alla primavera. L'erogatore a pompetta è molto comodo e permette di prelevare una quantità minima di prodotto senza sprecarne.
La pigmentazione però, una volta applicato, non è niente di eccezionale, diciamo che è un colore che risalterà bene solo sulle carnagioni molto chiare.

Essence creme blush 01 beware the wicked witch euro 3,99

Per quanto riguarda le due matite posso dire che quella verde acqua (01 fragile but feisty), è stupenda, molto particolare e riflessata, un verde acqua/oro meraviglioso, mentre quella blu (02 china girl) è molto meno particolare e tra l'altro ha un tratto più irregolare, si stende a chiazze, come probabilmente si potrà notare dallo swatch.

Essence Oz the Great and Powerful kajal pencils euro 1,99

Questi sono tutti i pezzi che ho acquistato. 
Non ho preso smalti perchè non amo particolarmente l'effetto cracklè e nemmeno i gloss che cambiano colore, ne ho diversi in casa ma non li uso mai, quindi a parer mio era inutile acquistarli.
In generale trovo che questa limited edition abbia qualche prodotto carino ma nulla di eccezionale in fondo.
E voi? La avete già trovata? Cosa ne pensate? Fatemi sapere... a presto!!!

2 commenti:

  1. Secondo me la matita verde e' stupenda, ne ho acquistate 2 perché chissà quando troverò un colore simile. Scrive benissimo ed e' morbida, fa una linea perfetta che non e' necessario sfumare. La viola invece e' un altro mondo scrive male e non si riesce a fare la linea dritta.

    RispondiElimina
  2. esatto, la penso proprio come te! Grazie mille per il commento!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...