mercoledì 26 settembre 2012

Review: Crema mani erboristica all'olio di jojoba OMIA Laboratoires.


Oggi voglio fare una piccola recensione di un prodotto che ho acquistato mesi fa, all’inizio dell’estate, e che qualche giorno fa ho terminato.
Si tratta della crema mani erboristica Omia Laboratoires all’olio di jojoba.
La ho comprata da idea bellezza (ma la trovate anche da acqua e sapone e in tutte le grandi catene di supermercati) perché era in offerta a soli 2 euro e dal momento che soffro di una forma leggera di dermatite alle mani che mi determina una certa secchezza della cute, tendo ad acquistare moltissime creme nella speranza di trovare finalmente quella “perfetta” per me. La crema in questione è questa:

La ho acquistata completamente alla cieca non avendo mai visto prima la marca Omia Lab e devo dire che non me ne sono pentita.
E’una crema bianca, piuttosto fluida, profumatissima (ha una fragranza piuttosto forte e molto gradevole, sembra quasi una crema profumata per il corpo).
Pensavo fosse troppo fluida per il mio problema di secchezza estrema della cute, invece è molto idratante e mi ha aiutato nei caldi mesi estivi a contrastare la disidratazione delle mani senza ungere assolutamente la pelle, cosa che in genere fanno le creme molto idratanti, ungono e non permettono di usare le mani nei 20 minuti successivi all’applicazione J
Dopo l’applicazione la crema asciuga velocemente lasciando la pelle idratata asciutta e profumata.
Quindi è assolutamente promossa già per il risultato. La confezione è di 75 ml, il prezzo consigliato è di 4,25 euro (ma spesso e volentieri si trova in offerta) e  il PAO è di 6 mesi dall’apertura.


Ma passiamo alla questione INCI che in questo caso ha la sua importanza: 
La confezione promette: 0% di parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici. E così è in effetti, queste sostanze non ci sono, mentre è presente l’olio di jojoba e l’olio di cocco.
In effetti nelle posizioni più alte dell’inci troviamo composti segnalati come verdi nel biodizionario, mentre scendendo nella porzione più bassa si entra in zona rossa, tra conservanti e allergeni del profumo.
Io non sono una paladina dell’inci. E’ ovvio che un prodotto che funziona ed è anche del tutto naturale mi piace di più, ma se non lo è, spesso e volentieri lo acquisto ugualmente.
Diciamo che in definitiva ciò che mi ha colpito di questa crema è che mantiene le sue promesse, ovvero è veramente restitutiva e nutriente per le pelli secche e ruvide, ed inoltre in qualche modo è più “verde” di tanti altri prodotti che si trovano in commercio.
Inoltre Omia laboratoires non testa sugli animali, e testa i prodotti per nichel cobalto e cromo.
Dopo aver utilizzato questa crema ho pensato di informarmi un po’ meglio sulla gamma di prodotti che Omia offre e così sono entrata sul loro sito ed ho scoperto che hanno diverse linee tra cui una ecobiologica all’aloe che trovo particolarmente interessante. Per ulteriori info vi invito ad andare su : www.omialab.it e scoprire tutte le cose interessanti che il marchio può offrire. Date un’occhiata anche a tutte le loro certificazioni!
Io nel frattempo ho acquistato la crema mani e la crema corpo all’aloe e l’olio puro di Argan, li proverò con calma e poi magari recensirò anche loro.
 A presto con una nuova review!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...