lunedì 26 agosto 2013

#Drama Tag: My Top Five Creamshadows.



Finalmente riesco anch'io ad aderire ad uno dei famigerati tag di  Drama che adoro leggere sugli altri blog...essendo lievemente in ritardo mi accodo al terzo, sperando prima o poi di poter recuperare i precedenti! :)
A questo tag tengo particolarmente perchè gli ombretti cremosi sono un must nei miei make up, innanzitutto perchè hanno la capacità di rendere più vibranti i colori e i riflessi degli ombretti in polvere o pigmenti che gli sovvrappongo, e in secondo luogo perchè mi permettono di mantenere il trucco occhi perfetto per tutta la giornata.
Detto questo passiamo alle mie cinque meraviglie....sceglierne soltanto cinque non è stato semplice, ma facendomi in po' di violenza ho cercato di tirar fuori quelli da cui "attingo" più spesso e che so che non mi tradiranno mai e poi mai.



1) Maybelline Color Tattoo 40 Permanent Taupe
2) Urban Decay Cream Shadow Grass
3) Catrice Made to Stay 070 Mauvie Star
4) Chanel Illusion D'Ombre 84 Epatant
5) Pupa Vamp Cream Eyeshadow 400 Quartz


Vediamoli in dettaglio:

1) Permanent Taupe: (nelle immagini è il numero 4) questo è l'unico mat tra i cinque, ed è uno dei più sperimentati in quanto lo possiedo da un tempo più lungo. E' un grigio taupe, il colore che utilizzo quando sono indecisa su cosa usare, quando ho fretta, quando ho bisogno di una base a lunghissima durata che non faccia virare il colore degli ombretti che stendo al di sopra..infatti lo uso in strato molto molto sottile, in maniera tale che sia quasi invisibile e poi stendo al di sopra qualunque colore, senza farmi grossi problemi. E' un passepartout, ma naturalmente senza un primer su di me non dura più di 2 ore. 
Col primer posso far durare il trucco anche 15 ore in condizioni di caldo e umidità estrema.
Ho anche altre tonalità di color Tattoo, dal nero, che ha la stessa consistenza del Permanent Taupe e amo come base per gli smokey, al Pomegranate, e trovo che tutti abbiano una durata eccezionale....dal mio punto di vista sono consigliatissimi.

2) Urban Decay Cream Eyeshadow "Grass" (il numero 1 nelle foto): un verde bosco dal finish sottilmente metallico...è l'unico tra i cinque in tubetto ed ha un applicatore come quello dei lipgloss.
Ha una texture non troppo fluida, il che lo rende perfetto per una sfumatura veloce, dopo la quale asciuga perfettamente e rimane sulla palpebra eternamente. E' la mia base perfetta per i make up  verdi. 
Purtroppo lo ho acquistato in superofferta su The Cosmetic House quindi è sicuramente un prodotto in dismissione.

3) Catrice Made to Stay 070 Mauvie Star (il numero 2 nelle foto) è il primo simil-Illusoire che io ho acquistato. E' un color malva/viola con riflessi argento.
Avevo già diversi ombretti Made to Stay di Catrice, tutti  ottimi, e quando è uscito questo colore lo ho cercato per mesi, senza mai trovarlo negli espositori. Alla fine lo ho acquistato su Maquillalia, e trovo sia un acquisto ottimo. Lo ho usato moltissimo  l'inverno scorso e credo che con l'arrivo dell'autunno riprenderò ad usarlo intensamente. E' ottimo da solo o come base per make up viola, arricchisce di riflessi ogni ombretto e la durata è favolosa. 


4) Chanel Illusion D'Ombre 84 Epatant (nelle immagini è il numero 5). Epatant è uno dei miei pochissimi cream eyeshadows High Cost, infatti non trovo logico comprare prodotti così costosi quando ci sono brand low cost che fanno dei prodotti perfetti. Lo ho acquistato in un periodo in cui non esisteva un colore simile in nessun altro brand, infatti è un particolarissimo mix di argento e verde giada molto tenue, ricchissimo di riflettenze, che dà quasi un effetto bagnato. 
Anche la sua consistenza fino a poco tempo fa era unica, infatti questi ombretti sono una mousse molto soffice, semplice da stendere, setosa, e danno uno stupendo effetto sulla palpebra senza accumuli ne effetto cartapecora. E' un ombretto che si può e secondo me si DEVE utilizzare da solo , senza sovvrapporgli altri prodotti, per mostrarlo in tutta la sua bellezza.
Dico fino a poco tempo fa perchè ora Pupa ha fatto una linea di ombretti cremosi i Vamp Cream Eyeshadows che a mio modesto parere sono molto simili agli Illusion D'Ombre, ad un terzo circa del prezzo.
Lo ricomprerei? Forse no perchè il 200 dei Vamp di Pupa secondo me è un dupe pressochè perfetto, e facendo una prova su strada con il Vamp su un occhio ed Epatant sull'altro ho notato che il Pupa Vamp è rimasto intenso più a lungo mentre Epatant dopo qualche ora si è come smorzato, ha perso brillantezza.
Ho sviscerato l'argomento qui.

5) Pupa Vamp Cream Eyeshadow 400 (nelle immagini è il 3) 
Lui è uno dei miei acquisti più recenti, un argento taupe assolutamente meraviglioso, pieno di riflessi e microperlescenze, che mi ha fatto scoprire la bellezza di questi ombretti e la somiglianza agli Illusion D'Ombre di Chanel.
Semplice da stendere, setoso, durevole, sfumabile, che altro devo aggiungere? Oltre a lui ho il 200, dupe di Epatant e il 501 simile ad Eblouì (sempre degli Illusion D'Ombre). E sento che ne acquisterò altri......

Questi sono i miei 5 favoriti del momento. Suppongo che un anno fa avrei inserito almeno uno Stay all day" di Essence perchè sono tra i primi che ho conosciuto ed amato per la loro lunghissima  tenuta, ma che ora trovo un po' "superati" come texture perchè li ho sempre trovati rognosi come stesura.
Li uso ancora, ma soprattutto in un ottica di smaltimento.

Voglio infine dirvi quale è stata la mia più grande delusione in questo campo, un prodotto ciofeca che non consiglierei al mio peggior nemico. 

Mememe cosmetics Dew Pots
Si tratta dei Dew Pots cream eyeshadows del brand inglese Mememe...li ho visti online, ho fatto carte false per averli, e si sono rivelati dei prodotti assolutamente inutili, oleosi, non reggono un minuto sulla palpebra nè con nè a maggior ragione senza primer. Soldi buttati dalla finestra. Qualche tempo fa ho notato che le Pixiwoo cercavano di utilizzarli nei loro make up, ma li relegavano ad angolini improbabili dell'occhio in cui non potessero far danni. Evidentemente non è solo un problema mio! ;)
Ok, credo di aver detto tutto...se poi sono stata carente in qualcosa o poco precisa fatemi sapere...e aderite tutte ai #dramatag....fa bene alla salute!!!!!

2 commenti:

  1. I vamp pupa mi chiamano a gran voce, ma prima voglio studiarne bene bene le colorazioni :) comunque sembrano ottimi!
    Dal mio modesto e limitato punto di vista ho trovato la consistenza di quelli catrice molto simile a quella dei vamp, ma non posso certo sbilanciarmi sulla somiglianza con lo chanel!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che gli Chanel e i Vamp sono tra i più morbidi che abbia mai provato...i Catrice li trovo leggermente più densi ma la consistenza è sempre ottima e tra l'altro tutti quelli che ho sono ancora perfetti dopo almeno un anno, nessuno ha dato segni di secchezza! Grazie per la visita! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...