domenica 2 giugno 2013

I love lipstick


Questo tag lo progetto da tanto tempo perchè il rossetto è uno dei miei cosmetici preferiti, ma poi non riesco mai a concretizzare...l'argomento mi appassiona a tal punto che la mia capacità di sintesi ne risente molto,come avrete modo di notare!
Oggi comunque ho deciso di "quagliare" e lo faccio con la nuova versione del tag, che ho trovato in diversi blog e  che ha qualche domanda in più rispetto al tag originale....
Parto subito con le domande.

QUANTI ROSSETTI HAI?
I rossetti sono la mia droga, ho superato i cento e non voglio assolutamente sapere il numero preciso.....

QUAL'E' IL PRIMO ROSSETTO CHE HAI ACQUISTATO?
Il primo in assoluto era un rossetto Deborah, rosato,dal finish lucido e shimmer, orrendo!!! Ovviamente lo ho cestinato millenni fa. Non ho immagini da mostrarvi e forse è meglio così! :)

QUAL'E' L'ULTIMO ROSSETTO CHE HAI ACQUISTATO?
L'acquisto più recente è un trio, composto da due Deborah Atomic Red ed un Rimmel by Kate...erano in offerta e non ho saputo resistere....


1) Deborah Atomic Red 01
2) Rimmel By Kate Moss 104 Mat
3) Deborah Atomic Red 05

QUAL'E' LA TUA MARCA PREFERITA DI ROSSETTI?
Avendo una vera a propria ossessione per i rossetti non posso avere un'unica marca preferita. Diciamo che apprezzo molto i Catrice, i Kiko, i Rimmel, ma anche i Mac, pur non avendone tanti...In passato, a quanto pare, ho avuto una fase "Maybelline"....

ROSSETTO ROSA PREFERITO.
Ho diversi rosati che amo usare specialmente in primavera estate...
Tra i cremosi/mat devo assolutamente annoverare il nuovissimo Kiko 904, il Catrice Marlene's Favourite, anche se ha una stesura problematica e il Catrice Color Bomb. Entrambi i Catrice appartengono a Limited Editions, pertanto suppongo siano introvabili.

1) Kiko Smart Lipstick 904, 2) Catrice L.E. Marlene's Favourite, 3) Catrice L.E. Color Bomb.


Invece per quanto riguarda i rossetti sheer nominerò il Kiko 804, il Pupa Jeans n' Roses 03 ed il Miss Pupa 306.



L'804 di Kiko ed il 306 di Pupa sono molto simili come colore, ma diversi come texture... quello Pupa è più lucido, ma sulle labbra è meno confortevole, mentre quello Kiko (sulle mie labbra assai pigmentate) è meno visibile, meno lucido, ma più confortevole.

ROSSETTO FUCSIA PREFERITO.



Ho pochi fucsia nella mia collezione, perchè il mio amore per questo colore è relativamente recente...i più belli sono sicuramente
1) L'Oreal 288,ovvero IL FUCSIA!
2) Rimmel by Kate 02
3) Essence Home sweet home 02 Berry me home molto coprente rispetto allo standard di Essence e che forse potrebbe essere definito più un rosso fragola che un fucsia.
4) Nyc Expert Last 405 Blue rose, un rossetto molto particolare fucsia con un riflesso blu molto evidente, ho letto da qualche parte che è un dupe del Mac Show Orchid.
Non posso confermarlo perchè non ho mai avuto il piacere di vedere uno Show orchid live!

 MLBB (MY LIPS BUT BETTER) PREFERITO.




1)L'Oreal S204, credo che questa linea di Lipstick non sia più in produzione, sono dei rossetti con un cuore centrale idratante.
2) Rimmel by Kate 104 mat, uno dei miei acquisti più recenti, lo ho inseguito a lungo ed infine ho ceduto.
3) Debby Velvet nude 69 mat, leggermente più tendente al marroncino rispetto ai due precedenti, ma comunque molto discreto e portabile.
4) Prestige Cosmetics 04, come potete notare non è assolutamente un nude o un MLBB ma è un rossetto piuttosto scuro. E' frutto di un errore, in quanto lo acquistato dopo averlo visto sotto le luci artificiali della profumeria...arrivata a casa mi sono resa conto di avere per le mani non un MLBB ma un simil Rouge Noir... vergogna su di me....

 ROSSETTO PESCA/CORALLO PREFERITO.


1) The balm Ima Goodkisser, un pesca molto carino, peccato per il finish lievemente perlato che non mi dona particolarmente.
 2) Neve Cosmetic Fruit Sushi un colore assolutamente stupendo!
3) Maybelline super stay 14 hr 430 Stay with me Coral, grazioso ma dalla stesura un po' rognosa.
4) Catrice 100 Lobster Love, penso non sia più in gamma ma non sono sicura al 100%...è un rosso corallo fluo.


ROSSETTO ROSSO PREFERITO?


C'è rosso e rosso...infinite tonalità ed infinite textures....ed io dovrei sceglierne soltanto uno?????

1) Wet'n' Wild 910D Red Velvet very mat!
2) Mac Ruby Woo retrò mat
3) Mua Lip Bomb Bring it, anche questo è definibile come mat anche se meno secco dei due precedenti.
4) Nyx Snowhite  569,stupendo rosso cupo.
5) Nyx Chaos 511, rosso fuoco.
6) Rimmel by Kate 107,rosso scuro con una punta di violaceo.
7) Rimmel by Kate 111 Kiss of life, uno dei rossi più caldi che ho.

ROSSETTO SCURO PREFERITO? Grazie per la domanda!!!!


La risposta sarà lunga ed articolata, quindi chi non ama i rossetti scuri deve saltare un bel po' di righe... io vi ho avvertite! ;p
Innanzitutto vi faccio vedere i 4 Cavalieri dell'Apocalisse così li togliamo di mezzo e poi passiamo a colori tutto sommato più "portabili".... eccoli in tutto il loro (scarso) splendore!



1) Sleek 788 Mulberry
2) Wet'n Wild 919B (Dupe del mitico Cyber di Mac)
3) Nyx Round Lipstick Almost Black
4) Rimmel by Kate 04 (Questo colore lo ho acquistato da un sito Inglese perchè non è presente nella gamma di colori venduti in Italia...sempre fortunelle noi Italiane! )



1)Mac Dramatic Encounters una stupenda Limited Edition
2)Accesorize Passionate Shade 6,
3)Sephora Rouge r24
4)Chanel Rouge Noir,  il mio primo noir...so che è ancora in produzione ma dagli swatch che ho fatto in   varie profumerie mi sembra sia cambiato leggermente....



1) MUA Lip boom LKM,
2) Catrice 170 After Work Wine, non è più in gamma.
3) Kiko 522, non è più in produzione.
4) Mac Dark Side
5) Yves Rocher 23 Violet profond, fa parte di una linea nuova quindi è facilmente reperibile.

COLORE INUSUALE PREFERITO
Diciamo che i rossetti più inusuali per me non sono i verdi o i gialli, ma semmai i rossetti perlati.
Infatti è un tipo di finish che mi sta particolarmente male e quindi uso raramente rossetti di questo tipo a meno che non siano veramente particolari, come i tre che vi mostro...in questa categoria aggiungo anche un rossetto nero, che ovviamente uso in casi rarissimi!




 1)Nyc 405 Blue Rose, Fucsia con effetto frost
2) Kiko Smart Lipstick  88, rosso scuro perlato.
3) Debby 40 Just black.
4) Maybelline, ovviamente senza numero, perchè si è perso nelle nebbie del tempo...è un viola perlato, abbastanza acceso.

 TEXTURE/FINISH PREFERITO.
La texture che preferisco è quella cream, coprente, morbida, duratura e soprattutto priva di shimmer...amo anche i mat, ma mi seccano troppo le labbra quindi ne limito l'utilizzo a situazioni speciali.

ALTRI ROSSETTI PREFERITI.



1) Masajume 09 Japanese Rose
2) Catrice 210 Kiss Kiss Hibiskiss
3) Catrice 110 Pink me up
4) Nyx Matte Merlot
5) Nyx 583 Haute Melon, nelle foto sembra fluo, in realtà è un colore meno "evidenziatore"...la fotocamera si è imbizzarrita....


DOMANDE BONUS:

IL ROSSETTO PIU' SCHIFOSO MAI PROVATO.

Diciamo  che per un'amante dei rossetti  come me, "schifoso" è un'espressione un po' forte...tutti i rossetti sono come figlioli e se su di me sono orridi possono valorizzare altre labbra, altre donne...quindi no, non  ho mai trovato un rossetto realmente schifoso. Posso dire che non utilizzerei mai un rossetto comprato dai cinesi, perchè non ho fiducia nella veridicità degli INCI che si trovano sul prodotto e quindi non li trovo sicuri.

IL ROSSETTO CHE VORRESTI COMPRARE MA NON HAI MAI COMPRATO.

Nella mia wishlist ci sono tantissimi rossetti....Tra i Mac vorrei Cyber, Russian Red, Impassioned, o il mitico Prince Noir; prima o poi mi piacerebbe avere anche Lucky di Christian Dior, e se si potesse tornare indietro nel tempo vorrei il mitico Hysteria di Chanel. Ultimamente è entrata di prepotenza nella mia wishlist anche la Velvet Mat lip Pencil di NARS in Train Bleu,  che naturalmente Sephora.it non ha!

IL ROSSETTO PIU' COSTOSO.


1) Le Rouge Givenchy 203 Rose Dentelle
2) Ysl Rouge Pur Couture 32, Pourpre Carmin
3) Ysl Rouge Voluptè Sheer Candy 5 Mure Exquise come dice il nome, è decisamente sheer, dà solo un leggero velo di colore, ed ha un profumo squisito di frutti  di bosco...diciamo che è come un burro cacao colorato costosissimo!
4) Rouge Voluptè 9 Rose Caresse
5) Chanel 18 Rouge Noir.

17) IL ROSSETTO PIU' ECONOMICO:
 Essence 42 Fairytale.
Poco coprente, abbastanza lucido, un my lips but better in versione sheer, diciamo.



IL ROSSETTO CHE TI STA OGGETTIVAMENTE PEGGIO.
Tanto per non smentirmi, ne ho ben due:



1) Maybelline, un rossetto che ho da diversi anni di color malva spento, con una punta di grigio...non conosco il suo nome o numero perchè l'adesivo che si trova sotto si è staccato. E' un colore che mi spegne terribilmente e mi fa sembrare morta, ma ha un'ottima texture e lo uso come base per lipgloss colorati.
2) Catrice Revoltaire Nude Alarm un nude color correttore...mi sta malissimo.

IL ROSSETTO RINNEGATO (CHE PRIMA TI PIACEVA E ORA TI FA ORRORE)


 A dispetto del nome è un rosato tenue con una leggera perlatura che lo spegne in maniera impressionante...quello che vedete nella confezione è il poco che rimane, infatti mi sto impegnando a smaltirlo (combinandolo con vari lipgloss colorati)  per non dover usare mai più un simile abominio. E dire che quando lo ho comprato mi piaceva da morire e per diversi mesi lo ho usato moltissimo.....

 IL ROSSETTO RIVALUTATO (COMPRATO, MESSO DA PARTE MA POI TIRATO FUORI DALL'OBLIO).


Maybelline Fig Tarte.  Quando lo ho comprato mi piaceva talmente tanto che ne ho preso ben due confezioni... (follia!). E' un prugna piuttosto lucido e sheer. Dopo alcuni mesi di utilizzo costante lo ho letteralmente dimenticato per poi riscoprirlo quest'inverno. Nei mesi scorsi lo ho usato spesso come rossetto da giorno, perchè è molto facile da stendere e non necessita particolare precisione e l'uso di una matita. Lo uso anche per ravvivare o ammorbidire rossetti un po' spenti oppure particolarmente secchi (come gli Smart lipstick di Kiko con la vecchia formulazione). Come vedete dalla foto il rossetto è quasi terminato ma ne ho un'altra confezione intonsa! -__-'

CONCLUSIONI:
Come avevo annunciato all'inizio la mia capacità di sintesi è andata in tilt in questo tag, perchè quella per i rossetti è un'autentica passione per me. Preferirne uno solo è difficile, infatti un preferito in assoluto non ce l'ho. Ammiro quelle donne che alla  domanda : "Qual'è il tuo rossetto preferito?" sanno dare una risposta secca...per me la questione è più complessa.
Se ci sono errori perdonatemi e se avete bisogno di chiarimenti o maggiori informazioni sui prodotti nominati sono a vostra disposizione...sentitevi tutte taggate!!!!!
 Spero comunque di non avervi tediato troppo....alla prossima ragazze! :)

5 commenti:

  1. Hello from France
    I am very happy to welcome you!
    Your blog has been accepted in Europe Italia______ N°954 a minute!
    On the right side, in the "green list", you will find all the countries and if you click them, you will find the names of blogs from that Country.
    Invite your friends to join us in the "directory"!
    The creation of this new blog "directory" allows a rapprochement between different countries, a knowledge of different cultures and a sharing of different traditions, passions, fashion, paintings, crafts, cooking,
    photography and poetry. So you will be able to find in different countries other people with passions similar to your ones.
    We are fortunate to be on the Blogspot platform that offers the opportunity to speak to the world.
    The more people will join, the more opportunities everyone will have. And yes, I confess, I need people to know this blog!
    You are in some way the Ambassador of this blog in your Country.
    This is not a personal blog, I created it for all to enjoy.
    SO, you also have to make it known to your contacts and friends in your blog domain: the success of this blog depends on all Participants.
    So, during your next comments with your friends, ask them to come in the 'Directory' by writing in your comments:
    *** I am in the directory come join me! ***
    You want this directory to become more important? Help me to make it grow up!
    Your blog is in the list Europe Italia______ N°954 and I hope this list will grow very quickly
    Regards
    Chris
    We ask that you follow our blog and place a badge of your choice on your blog, in order to introduce the "directory" to your friends.
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/06/12090603083012502810288938.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/19/120319072128505749603643.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/07/12/12071211040212502810092867.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/28/120328020518505749640557.gif
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/03/15/1203150723211250289584870.png
    http://nsm05.casimages.com/img/2012/09/21/12092110155912502810343002.gif

    If you want me to know the blog of your friends, send me their urls which allows a special badge in the list of your country
    I see that you know many people in your country, you can try to get them in the directory?
    Please! Actively support the "Directory" by making known to your friends! Thank you! "Unity is strength"
    Not need an invitation to join the Directory. Any person who makes the request is entered
    ***********
    New on the site
    Ranking of Countries
    Invite your friends know made ??
    the website to raise your ranking in the Country

    RispondiElimina
  2. *______________*
    Bellissimo articolo!!!!
    Prima o poi mi cimenterò anche io <3

    RispondiElimina
  3. Anny, non vedo l'ora!!! Anche perchè devi parlare di un certo MAc!!! :p

    RispondiElimina
  4. Un articolo bellissimo! Per i miei gusti sei stata anche troppo sintetica ;) la tua è un'autentica passione, un po' ti invidio ;) anche a me piacciono tantissimo i rossetti, ma cerco di contenermi, putroppo ho un solo paio di labbra xD

    RispondiElimina
  5. Ahahh, sai che anch'io quando sono in fase autocritica mi dico :Mary hai solo un paio di labbra, basta con 'sti rossetti...Ma i buoni propositi durano davvero poco! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...