sabato 11 maggio 2013

Rimmel Apocalips 501 Stellar.





Oggi scrivo questo breve post per parlare di un prodotto ovvero il rossetto liquido Rimmel Apocalips 501 Stellar, che ho acquistato diversi giorni fa, incuriosita dalle immagini che ho trovato sul web...
Diciamo che appena lo ho trovato nell'espositore Rimmel lo ho afferrato e portato alla  cassa senza rifletterci nemmeno un attimo.
Naturalmente una volta a casa le riflessioni ci sono state eccome....
La prima è stata nel momento in cui lo ho swatchato in condizioni di luce naturale...ed è stata....Oddio, ma questo colore è fluo, quando avrò mai il coraggio di utilizzarlo?
La seconda riflessione è stata : ma esattamente cosa lo differenzia da Aurora, che è il primo dei colori che ho acquistato?
Alla prima domanda ancora non ho dato risposta,nel senso che un colore così fluo ed allo stesso tempo lucido è come un semaforo al centro del viso, richiama a se tanta tanta attenzione...e quindi richiede una cura maniacale dei dettagli. Quando avrò una risposta la posterò! ;)
Alla seconda riflessione dò una risposta con le immagini...spero possano essere utili a quante di voi sono indecise sull'acquisto...
Inizio col dire che Stellar è uno delle nuove tonalità delle Apocalips che si possono trovare in profumeria e fa parte di una mini collezione di colori che sono stati rilasciati per la primavera estate 2013.
 Le nuove tonalità sono quattro, Stellar, Nova, Luna e Stargazer e Stellar rappresenta sicuramente la tonalità più intensa ed accesa...probabilmente le più estiva tra le quattro e quella che si fa notare di più.
Purtroppo in quasi tutti gli swatch il colore risulterà meno fluo di quello che è, la mia macchina fotografica si è rifiutata in quasi tutte le occasioni di immortalare il colore in tutta la sua magnificenza...sappiate perciò che nelle foto in cui lo swatch vi appare color evidenziatore, lì la resa è più fedele...
Nel tubetto sembra un rosa corallo abbastanza tranquillo..

RIMMEL APOCALIPS 501 STELLAR

Ma una volta steso sulla mano l'effetto è decisamente evidente.

RIMMEL APOCALIPS 501 STELLAR
Eccolo qua...un rosa corallo molto molto vivace. Il finish estremamente lucido lo rende ancora più vivo ed evidente.
RIMMEL APOCALIPS 501 STELLAR
In questa foto ho cercato un'angolazione nella quale perdesse totalmente i riflessi in modo da far vedere la pienezza del colore. 

Ora confrontiamolo con L'apocalips 401 Aurora, che è sempre definibile come un rosa corallo, ma di fronte a Stellar diventa un colore mite e portabilissimo.

RIMMEL APOCALIPS
Visto nel tubetto Aurora può sembrare un rosa pesca più chiaro di una tonalità rispetto a Stellar, ma swatchati l'uno accanto all'altro sono così:

RIMMEL APOCALIPS A SX 501 STELLAR, A DX 401 AURORA
Come si può notare Aurora non è più chiaro, ma semmai più cupo e più spento ed è questo che lo rende più portabile.

RIMMEL APOCALIPS A SX 501 STELLAR, A DX 401 AURORA
In questa foto si nota ancora meglio il fatto che Aurora è più cupo, meno fluo.

Infine uno swatch fatto in pieno sole...

RIMMEL APOCALIPS A SX 501 STELLAR, A DX 401 AURORA
Col senno di poi probabilmente avrei potuto  evitare di acquistare Stellar, ma evidentemente sono innamorata di questo colore, visto che ogni tanto reitero il peccato....
Vi lascio il  link del primo post che avevo scritto sulle Apocalips qui
Fatemi sapere cosa ne pensate, sono molto curiosa!! 

4 commenti:

  1. Ciao! Complimenti per la scelta, secondo me sono dei colori bellissimi.. e complimenti anche per il blog, molto carino! ;-))
    Io qualche mese fa ho preso il num 303, Apocaliptic.. è un fucsia molto acceso che mi piace tanto, però già dopo un paio d'ore noto che tende ad andare nelle pieghette intorno alle labbra.. :-( Ho provato anche a usare la Perfettina di Nevemakeup sul contorno ma senza risultati! molto probabilmente è un mio problema visto che tu e altre ragazze vi trovate molto bene.. Cosa pensi che potrei fare per risolvere??
    Grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio moltissimo per i complimenti,! Anche a me piaceva tantissimo Apocaliptic ma non lo ho preso perchè ho un colore molto simile tra i rossetti Rimmel by Kate Moss, ora non ricordo se è lo 02 o il 20, che è stupendo ed ha tutti i vantaggi del rossetto cremoso ma non troppo, quindi non tende a spostarsi o a sbavare come fanno i rossetti liquidi..Io probabilmente non ho problemi con le Apocalips proprio perchè ho le labbra secche e quindi è difficile che i rossetti liquidi sbavino sulle mie labbra....ti consiglierei di provare a contornare le labbra con una matita fucsia, ce ne sono tantissime in commercio ormai, si tratta solo di trovarne una simile come tonalità...e magari usarla anche come base su tutte le labbra per dare una base un po' più "asciutta" all'Apocalips...magari può essere una soluzione....se provi fammi sapere come va! :)

      Elimina
  2. Ciao!! Ho provato oggi usando come base la matita Fenicottero di Neve..è andata decisamente meglio!! L'ho tenuto diverse ore e non ha sbavato affatto..
    Grazieeeee!! A presto! :-)))))

    RispondiElimina
  3. Cara, ti ringrazio per l'aggiornamento...tra l'altro io stessa dovrò utilizzare questo metodo per un nuovo Liquid lipstick di Kiko che da solo va ovunque...spero di riuscire a tenerlo a bada con una buona matita! A presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...