giovedì 16 maggio 2013

Neve Cosmetics, collezione Immaginaria.







Carissime, scrivo al volo questo post per mostrarvi gli swatch della nuova collezione Neve Cosmetics...si chiama Immaginaria e stavolta mi ha conquistato. Ho deciso di acquistare tutti i prodotti tranne il Pastello occhi "Insalata" perchè è un colore che difficilmente utilizzo. (E meno male che non lo ho acquistato, ho sentito da diverse fonti che puzza di rancido! )
Naturalmente ho preso le minitaglie, perchè non utilizzo con costanza i prodotti minerali, in quanto sono un po' meno pratici e quindi le mini mi durano una vita.



Ma passiamo alla collezione:
E' composta da quattro ombretti, uno più bello dell'altro a mio parere, due blush e due pastelli per occhi....


Il packaging è di un bel rosato fucsia,molto carino.
Vediamo innazitutto gli ombretti.
Liquid Mirror

Liquid Mirror, definito sul sito "Bianco avorio brillantissimo con riflessi di luce solare" a parer mio è pura luce.  Ho tanti illuminanti, non li uso nemmeno in maniera assidua ma questo dovevo averlo...ho visto un tutorial in cui veniva utilizzato sulla palpebra mobile e l'effetto era stupendo... Lo trovo più champagne che bianco, ma ovviamente i riflessi sono talmente mutevoli a seconda della luce che darne una definizione è molto complicato. In tutti gli swatch vedrete lo stesso ombretto prima asciutto (A) e poi bagnato (B).

Neve cosmetics Liquid Mirror

Neve Cosmetics Liquid Mirror

Neve Cosmetics Liquid Mirror

Neve Cosmetics Liquid Mirror, luce solare diretta.
Dormouse dreams

Dormouse Dreams, "soffice marrone chiaro ambrato con satinatura rosa lilla" è un marrone medio caldo con un riflesso lilla/rosa che diventa molto evidente e compatto quando l'ombretto è steso da bagnato...ma alla luce del sole devo dire che mi piace di più asciutto...
Dormouse dreams asciutto (A) e bagnato (B) 
Dormouse dreams luce solare diretta



Qual'è la differenza tre Dormeuse Dreams e Incenso dell'edizione limitata Summer in India (che ora è entrato nella collezione permanente?
Semplice...Incenso è molto più freddo sia come base che come riflessi...la base è un marrone freddo e i riflessi lilla viola, non rosati...dallo swatch comparativo noterete che sono due colori completamente diversi...
1) Dormouse Dreams [asciutto] 2) Incenso [asciutto] 3) Incenso [bagnato] 4) Dormouse Dreams [bagnato]

1) Dormouse Dreams [asciutto] 2) Incenso [asciutto] 3) Incenso [bagnato] 4) Dormouse Dreams [bagnato]
luce solare diretta


Pixie Tears

Pixie Tears viene definito: Duochrome blu petrolio intenso con riflessi verde chiaro. E così è...un colore assolutamente stupendo, il migliore della collezione secondo me, il primo che mi ha colpito ed affondato! Molto più bello da bagnato, dove mostra tutti i suoi riflessi, un capolavoro!

Pixie Tears

Pixie Tears

Pixie Tears, luce solare diretta
Frozen Angel

Frozen angel: Viola pervinca freddo semiopaco con satinatura color pesca.  E' un viola medio, che non mi sta particolarmente bene, perchè ha una componente calda, resa ancora più evidente dalla satinatura color pesca/dorata...è comunque un bellissimo colore, bisogna solo trovare il sottotono di pelle giusto, il mio probabilmente non lo è.

Frozen Angel

Frozen Angel, luce solare diretta

Frozen Angel...in questa foto "artisticamente" sfuocata (come no!) si notano bene i  riflessi  color pesca.


Passiamo ai blush, come al solito sono due:
Urban Fairy

Urban Fairy:  rosa mattone chiaro con delicatissimi riflessi verde germoglio...
Io lo definirei più un pescato che un mattone...sta di fatto che è un colore portabilissimo e perfetto per la bella stagione perchè è delicato e luminoso..i riflessi verdi sono dati da microparticelle talmente piccole che sembrano dorate, quindi il riflesso non è così alieno come potrebbe sembrare dalla descrizione.

Urban Fairy

Urban Fairy

Urban Fairy luce solare diretta

Urban Fairy luce solare diretta

Magic Potion: misterioso rosa scuro dalla lieve satinatura arancione. Questo a parer mio è un colore non particolarissimo...non può vantare dei grandi riflessi, ma è un blush molto portabile nella bella stagione.
Visto il nome altisonante mi sarei aspettata qualcosa in più, mentre in realtà è un colore piuttosto comune...

Magic Potion

Magic Potion, luce solare diretta

Infine abbiamo due pastelli per occhi:
Pastello occhi Petrolio/Blue

Petrolio Blue è un blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo...e così è...pensavo potesse somigliare alla matita Good Karma di Zoeva, ma in realtà è più scuro, più cupo, meno riflessato e più tendente al blu che non al verde...



Al centro: pastello occhi Petrolio
Nell'immagine si può notare come il Pastello occhi Petrolio sia più scuro e più tendente al blu rispetto all'ombretto Pixie Tears.
Pastello occhi Insalata/Green

Insalata Green è un verde prato acceso.  Io non la ho acquistata.
Che dire ancora?La collezione mi piace molto, ora proverò un po' tutti i prodotti per conoscerli un po' meglio....
E voi? Avete già acquistato qualcosa? In ogni caso potete trovare tutte le info qui.
Come al solito in fase promozionale sul loro sito ci sono delle offerte; in questo caso Neve Cosmetics offre per ogni ordine effettuato prima di mezzanotte del 19 Maggio le spese di spedizione ad 1 euro.
A presto!!!



17 commenti:

  1. Mi sono innamorata di Liquid Mirror e Pixie Tears, prima o poi li prenderò <3
    Come al solito, ottimo articolo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Anny...in effetti quei due sono le vere bellezze della collezione!!! <3

    RispondiElimina
  3. bella questa collezione!! mi piacciono molto gli ombretti ed il pastello petrolio!!!

    RispondiElimina
  4. Posso farti i complimenti per come hai fatto gli swatch???? ^^ Veramente utile vedere come si comporta il colore sotto diverse luci e nelle diverse situazioni!
    Detto questo, acquisterei solo la matita Petrolio Blue: nonostante il teal-petrolio ormai sia inflazionato, resta sempre magnifico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sei gentilissima. Devo dire che in effetti la matita Petrolio è molto bella e tra l'altro è unan tonalità più cupa e tendente al blu rispetto alle altre che ho...quindi acquisto azzeccatissimo! :)

      Elimina
  5. Io ho preso Pixie Tears e Petrolio e sono indecisa se prendere anche Frozen Angel, non so quanto sia diverso dai mille viola che ho XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho notato che tu usi spesso il viola, diciamo che Frozen Angel a mio parere è un po' più chiaro rispetto a quelli che ti ho visto indossare....ma è comunque un colore molto particolare che vale la pena provare...Grazie mille per la visita, io ti seguo sempre! <3

      Elimina
  6. che sottotono di pelle hai?
    mi stupisce che ti lamenti di Frozen Angel avendo preso gli altri due che sono esponenzialmente più caldi... personalmente parlando li evito come la peste ^^;;;

    Su di me Pixie Tears asciutto scrive da dio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo con quasi tutti gli ombretti minerali Neve (in realtà non solo Neve) ho problemi nell'applicazione asciutta...li uccido già al momento dell'applicazione, risultano spenti, poco brillanti...e nel giro di un'ora spariscono del tutto...con l'applicazione bagnata non faccio miracoli, ma almeno i colori sono molto più brillanti... ;)

      Elimina
    2. usi primer?
      su di me scrivono quasi tutti benissimo (i Neve, non mi allargo ad altre case che ne ho provate una marea XD)

      Elimina
    3. Si, uso sempre il primer perchè ho una palpebra oleosissima (su di me ombretti in crema come i color tatoo senza primer vanno nelle pieghe in mezz'ora al massimo)...diciamo che il mio primer di scelta al momento è quello Kiko che è piuttosto secco quindi regge moltissime ore...la Shadow Insurance a volte mi tradisce invece...Generalmente se non voglio bagnare i pigmenti (perchè l'altro simpatico problema che mi crea la palpebra è che i prodotti bagnati applicati sulla palpebra mobile si stampano su quella fissa anche se li faccio asciugare bene prima di aprire l'occhio) uso un'ombretto cremoso sopra il primer e poi stratifico il pigmento asciutto sperando che mantenga la sua brillantezza...a volte i risultati sono buoni, a volte meno... :)

      Elimina
  7. Sono rosata come se non ci fosse un domani...inutile dire che vorrei essere molto più neutra di ciò che sono...e in effetti questi violetti medi mi stanno malino, ma mi ero accorta che poteva esserci un problema già guardando gli swatches su internet...poi però mi son fatta fregare... ;)Anche Dormouse dreams mi creerà qualche problema ma riuscirò a sfruttarlo meglio...invece Liquid mirror mi piace tantissimo sulla palpebra mobile, poi lo sfumo con marroni freddi e vado tranquilla!

    RispondiElimina
  8. ciao Mary!!!! Beh...il blu petrolio è wow ^_^ è meraviglioso!!!! concordo assolutamente con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Stupendo in effetti...e usato sopra una base cremosa non è necessario bagnarlo, è intenso anche da asciutto! :)Grazie per la visita, cara!

    RispondiElimina
  10. bella ma secondo me Neve ripropone suoi vecchi prodotti.....
    grazie per l'iscrizione che, finalmente, ho ricambiato !!!!!
    Ivana

    RispondiElimina
  11. Grazie a te..ti seguo sempre con piacere! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...