sabato 4 maggio 2013

Essence Limited edition Sun Kissed



Oggi vi parlo un po' di una collezione in edizione limitata di Essence, che  per quanto so, non è ancora arrivata in Italia. Io la ho comprata su un sito spagnolo, Maquillalia perchè non sono assolutamente sicura che questa collezione arriverà anche da noi, e anche se arrivasse è veramente un terno al lotto trovare un espositore che non sia già stato depredato.
Ecco un'immagine riassuntiva di tutti i prodotti facenti parte della limited, questa foto la ho presa dal blog : http://www.nihrida.com/
Ci tengo a sottolineare che questa non è una review in quanto ho i prodotti da pochissimi giorni, per cui le mie devono essere semplicemente considerate delle prime impressioni.


Come vedete è una collezione ambivalente, alcuni prodotti sono squisitamente estivi, ma i colori non sono esattamente quelli chiari e intensi, tipici della stagione calda ma comunque mi ha colpito al primo sguardo...Ho cercato un po' di swatches su internet prima di procedere all'acquisto e poi mi sono decisa....
Ecco i prodotti che ho acquistato: 

Essence Limited Edition Sun Kissed
Come al solito non mi sono fatta scappare gli ombretti in crema che sono tra i miei prodotti must have in assoluto, e la Shimmer Powder che ha un packaging delizioso.
Ho preso anche entrambe le tonalità di blush in crema, perchè mi ricordavano molto il gel blush della vecchia collezione Vampire's Love, che ho adorato (ne avevo comprato addirittura due confezioni! )
In realtà la consistenza non è esattamente identica, ma la resa dei due prodotti è molto simile, infatti sono dei blush decisamente pigmentati ed hanno la tendenza a tingere la pelle.
Non ho voluto acquistare i rossetti perchè mi sembravano molto molto sheer ed io sono più per i rossetti cremosi, coprenti...e non ho acquistato nemmeno gli smalti perchè le tonalità mi sembrano abbastanza simili a quelle della collezione permanente di Essence.
Anche lo shimmer spray non è esattamente una tipologia di prodotto per il quale vado pazza, quindi lo ho lasciato perdere...infine le salviette autoabbronzanti...evitate anche quelle perchè sono alquanto impedita e probabilmente riuscirei ad ottenere degli effetti ....creativi sul viso!!!
Ma passiamo alla parte che preferisco...gli swatches....
Iniziamo dagli ombretti....

Essence Limited Edition Sun Kissed Soft touch eyeshadows

Si tratta dei soft touch eyeshadows,ombretti cremosi  proposti in tre colori, un azzurro (03 Sunset Paradise)  , un borgogna (01 Hello Summer!) ed un'oro (02 My Sunny Side) . Essendo una tipologia di prodotti che uso in pratica ogni giorno, ho deciso di acquistarli tutti e tre.
Essence Soft Touch Eyeshadows (Limited Edition Sun Kissed)
Essence  soft touch eyeshadows 01 Hello Summer
Lo 01 Hello Summer è un Borgogna non molto scuro, con un forte riflesso ramato...in effetti è più estivo di quanto si potrebbe pensare guardandolo nel pot.



Essence soft touch eyeshadows da sx: 03 Sunset paradise e 02 My sunny side
Lo 02 My Sunny Side è un oro vivo ed intenso, mentre lo 03 Sunset Paradise è forse il meno scrivente tra i tre, per dargli questa intensità ho dovuto insistere parecchio e fare diversi strati di colore. Inizialmente si intravede soprattutto la base nera, ma con i passaggi successivi si riesce a tirar fuori al meglio l'azzurro.
Essence Soft Touch eyeshadows... da sx 03 Sunset paradise, 02 My sunny side, 01 Hello Summer!
Questi ombretti hanno un PAO di 6 mesi, un contenuto di 2 grammi ciascuno (decisamente più piccoli rispetto ai classici Stay all day) e una pasta piuttosto morbida, facile da prelevare e da stendere. Sulla tenuta per ora non so dirvi granchè, li testerò piano piano.
Passiamo ora alla Shimmer Powder, ovvero la polvere illuminante con tre tonalità di colore.

Essence Sun Kissed Shimmer Powder

 La maggior parte della cialda contiene una polvere dorata shimmer, mentre da un lato abbiamo due sottili "fettine " una di colore rosso arancio e l'altra marrone-bronzo. L'unica porzione mat è quella aranciata, ma è praticamente impossibile prelevare i tre colori singolarmente, dunque alla fine risulta una polvere illuminante dorata.
Essence Sun Kissed Shimmer Powder

Essence Sun Kissed Shimmer Powder

Ed ecco gli swatch:
Essence Sun Kissed Shimmer Powder swatch

Essence Sun Kissed Shimmer Powder swatch
Infine vediamo i blush in crema....

Essence Sun Kissed Cheek tint 02 Hello Summer! e 01 Soak up the Sun
Visti così risultano vagamente intimidatori...lo so!
Il mio lato dark ha deciso di rischiare comunque...e poi come ho già scritto mi ricordavano molto lui:
Essence Vampire's Love Blush Gelee 
e io lui l'adoro!!!!
Comunque, le due cheeck tint della L.E. Sun Kissed a vederle nella loro confesione sembrano un borgogna (02 Hello summer!) molto scuro ed un viola quasi nero (01 Soak up the sun).
In realtà, come capita molto spesso con le tinte, il colore sulla pelle risulta completamente diverso, ed infatti come potete vedere dagli swatch la 02 è più o meno un rosso caldo, e una volta sfumata da un bel colorito rosato/arancio alla pelle, assai delicato e portabile.

Essence Sun Kissed Cheek tint 02 Hello Summer! 

La 01 invece è un bel color cioccolato ed una volta sfumata risulta un marroncino delicatissimo ed anche in questo caso molto portabile.

Essence Sun Kissed Cheek tint  01 Soak up the Sun

L'unico accorgimento è che occorre avere la mano molto leggera nell'applicazione, iniziare con pochissimo prodotto e poi eventualmente aggiungerne se è necessario, per evitare l'effetto Heidi.
Qui sotto vi mostro uno swatch del blush geleè della collezione Vampire's Love che è uno stupendo rosso ciliegia....
Essence Vampire's Love Blush Gelee swatch
In definitiva questa collezione mi piace e trovo i prodotti più validi rispetto ad altre Limited Edition, che pur avendo dei packaging stupendi poi molto spesso mostrano una qualità medio-bassa.
Se arriverà mai in Italia vi consiglio di darle un'occhiata.
Fatemi sapere cosa ne pensate...alla prossima!


2 commenti:

  1. Davvero carina! non sempre mi attraggono le collezioni Essence ma questa l'avrei apprezzata anche io.

    RispondiElimina
  2. E' vero, questa è molto bella.... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...