sabato 6 aprile 2013

Review Tonico riequilibrante Fior di Magnolia.

Tonico riequilibrante Fior di Magnolia.

 Oggi vi parlo di un tonico che ho acquistato qualche mese fa in un supermercato Eurospin.
Si tratta del tonico riequilibrante viso Fior di Magnolia.
Un prodotto decisamente low cost, infatti il prezzo si aggira intorno ai due euro, forse anche meno. Quando lo ho acquistato non pensavo che potesse essere un prodotto particolarmente adatto alla mia pelle misto/grassa, ma ho deciso di portarmelo a casa come tonico "d'emergenza" visto che stavo finendo la mia amata Acqua di rose, in attesa di acquistare un prodotto più adatto e soprattutto ideale per la stagione calda.
La confezione è da 150 ml con un PAO di 12 mesi.
Si presenta come un liquido verde chiaro, con un delicato profumo, abbastanza piacevole.
Nella confezione leggiamo che non ha alcool, è adatto a tutti i tipi di pelle e che contiene Aloe.

Inci del tonico Fior di Magnolia

Come si può notare dall'INCI (vedi foto sotto) in effetti non c'è alcool e al sesto posto troviamo il succo di Aloe Barbadensis, ma nell'inci sono presenti anche altri estratti di piante, come calendula  centaurea e ninfea cerulea.
 Con questo non voglio assolutamente dire che abbia un INCI verde perchè consultando rapidamente il biodizionario ho trovato qualche pallino rosso già ai primi posti.
La mia opinione: E' un tonico assolutamente digintoso.
 Aiuta ad eliminare le ultime tracce di make up residuo dopo lo struccaggio, da una bella sensazione di  freschezza alla pelle, aiuta nella stesura della crema idratante perchè non asciuga istantaneamente, e, cosa importante, non mi ha mai creato problemi di irritazione, arrossamento, comparsa di imperfezioni.
Ha anche un blando effetto astringente sui pori. Credo che per le stagioni fredde possa essere un ottimo tonico anche per chi, come me,ha la pelle tendente al grasso.
Di sicuro tra qualche mese opterò per un tonico più specifico per la mia pelle, ma per ora lo trovo ottimo, con un buonissimo rapporto qualità prezzo e quindi mi sento di consigliarlo a tutte.
E voi? Lo avete mai provato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. Provato e amato!
    Ormai è il mio tonico preferito insieme a quello Essence della linea Myskin, minima spesa&massima resa :P
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho notato che pian piano mi sta convincendo sempre di più, perchè lo alterno al tonico all'aloe di equilibra che in questi giorni caldi mi sembra quasi troppo...idratante,non so spiegarmi... Invece quello Fior di Magnolia ha la consistenza perfetta per la mia pelle...
      Bacioni!! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...