domenica 28 aprile 2013

Kiko Fierce Spirit: acquisti e piccole considerazioni.


Kiko Limited Edition Fierce Spirit

Kiko Limited Edition Fierce Spirit

Ieri finalmente sono riuscita ad andare alla Kiko a vedere la Limited Edition per l'estate 2013.
Ero piuttosto impaziente perchè su Facebook e i vari blog che seguo avevo visto diversi spunti interessanti e non vedevo l'ora di toccare con mano i prodotti.
Già dalle immagini viste online avevo capito su quali categorie di prodotti mi sarei orientata per eventuali acquisti.
Infatti la collezione propone gli strumenti per un trucco più o meno completo (anche se mancano ombretti in polvere e rossetti classici ) ma ovviamente non potevo prendere in considerazione tutto, perchè ho milioni di cose da smaltire. Così ho deciso di concentrarmi soprattutto sugli ombretti cremosi, che sono una categoria di prodotti che utilizzo veramente ogni giorno.
Oltre a quelli volevo valutare la spugnetta simil Beauty Blender e i Glow Touch Lips and Cheeks ovvero i lucidalabbra e blush 2 in 1.
Naturalmente di fronte all'espositore anche i propositi migliori possono svanire come nebbia al sole, ma in realtà ritengo di essere stata abbastanza contenuta negli acquisti (almeno rispetto al solito).
In generale trovo la collezione piuttosto graziosa. I packaging sono veramente accattivanti ed attraenti.
Partendo dai prodotti per la base ho ignorato volutamente la BB cream, e gli Skin radiance gel, e dopo un veloce sguardo, anche i fondotinta compatti sia in polvere che in crema, che vengono proposti in sole 3 colorazioni  ciascuno.
I blush sono carini, con tre tonalità di colore in ciascuna cialda, ma ne ho talmente tanti che ho deciso di non guardarli con attenzione per evitare tentazioni. Idem per le terre.
I Glow touch lips and cheeks sono un prodotto interessante e le colorazioni sono molto belle, ma non mi sono sembrati un prodotto inedito ed inoltre io ho la pelle tendente al misto/grasso...passo la vita a cercare di eliminare l'effetto lucido, quindi preferisco non comprare un prodotto che promette un finish "luminoso" e poi sembrare una fettina impanata.
Ho annusato velocemente le acque profumate, sono entrambe gradevoli, ma per fortuna non mi hanno folgorata, così sono passata oltre. Ho ignorato il pennello perchè ho promesso a me stessa di non acquistare mai più pennelli Kiko dopo aver comprato quella ciofeca immensa del pennello da sfumatura 200 che è il coso, l'affare, l'oggetto più ispido che io abbia mai provato...
Ho ignorato volutamente anche gli smalti, sebbene fossi irresistibilmente attratta dal verde ovvero 428 River green (ma sento che io e lui ci rivedremo!)
Così in pochi minuti sono arrivata ai veri oggetti del desiderio...prima di tutto la spugnetta simil-Beauty Blender, che ho messo nella bustina porta acquisti praticamente d'ufficio, senza nemmeno darle un'occhiata.

Kiko Make up Blender Foundation Sponge.

Poi sono passata ai rossetti liquidi o per meglio dire Vinyl Lips liquid Lipsticks. Diciamo che in generale, è una categoria di prodotto che mi piace.
Io amo le Apocalips di Rimmel, apprezzo anche i rossetti liquidi di Shaka, e perchè no, gli Stay Matt di Essence, anche se fra questi prodotti ci sono differenze nella resa e nella texture.
Diciamo che quelli Kiko promettono in più l'effetto vinile, che, seppure non portabilissimo su tutti i tipi di labbra, in linea di massima apprezzo. I colori sono sei e per il mio acquisto di prova di sono buttata su un bel colore primaverile una sorta di rosa corallo intenso  02 Rich Crimson.
Kiko Vinyl Lips liquid Lipstick

Voglio fare un paio di considerazioni su questo prodotto, anche se non si tratta naturalmente di una recensione, perchè lo ho comprato veramente da pochi giorni.
E' un prodotto piuttosto appiccicoso, e quindi bisogna fare attenzione se lo si utilizza in giornate ventose o con i capelli sciolti o quando per esempio si viaggia su due ruote, perchè in breve ci si ritrova con polveri, insetti, capelli appiccicati alle labbra. E questo è un dato di fatto, la mia opinione non cambierà nel corso dei mesi.
 E' molto pigmentato e questo può essere un lato positivo o negativo, in quanto essendo  così gelatinoso ed appiccicoso, non asciuga e quindi si deposita nelle pieghe delle labbra, andando a creare un effetto antiestetico di prodotto steso male, depositato. Inoltre, sbava. Fuoriesce dal contorno delle labbra, e se avete rughette sul contorno labbra, si insinua nelle pieghe o qualunque canale trovi e lo risale...quindi in breve vi ritrovate col rossetto sbavato ovunque. Ed è un rossetto molto pigmentato quindi l'effetto è ben evidente.
(effetto Alice Cooper).
Queste prove le ho fatte col prodotto applicato direttamente sulle labbra senza base, senza matita applicata sul contorno labbra o sulle labbra stesse. Naturalmente riproverò con tutti questi ausilii per cercare di migliorare la resa del prodotto e fra qualche mese potrò azzardare una recensione vera e propria.
Kiko Vinyl Lips liquid Lipstick 02 Rich Crimson

Kiko Vinyl Lips liquid Lipstick 02 Rich Crimson

Kiko Vinyl Lips liquid Lipstick 02 Rich Crimson

Come si può notare nell'immagine qua sopra già a pochissimi minuti dall'applicazione il prodotto ha iniziato ad insinuarsi nelle pieghe della pelle, sbavando in maniera evidente ed antiestetica.

Ma passiamo al pezzo  forte della collezione, quello che è stato notato da tutte e probabilmente il più apprezzato dell'intera collezione, ovvero gli ombretti in crema / eyeliner " Colour Shock Long Lasting Eyeshadows".

Kiko Colour Shock Eyeshadows

Le prime immagini mi hanno ricordato gli illuminanti in pot "Exotic Highlighter" che Kiko aveva proposto diversi mesi fa nella collezione Lavish Oriental, di cui io ho la colorazione 03 Taupe che utilizzo spesso come base ombretto ed ha un'ottima resa e durata.
Altra esperienza molto positiva con ombretti in crema marcati Kiko è stata quella con i Liquid Colour Eyeshadows della collezione estiva 2012 City Summer di cui ho ben 5 tonalità, che letteralmente adoro, sono stupendi, hanno una durata ottima, colori magnifici ecc....
Ecco quindi che la comparsa di nuovi colori in crema mi ha fatto  subito drizzare le antenne.
Sono disponibili in 8 colori, di cui diversi sono decisamente simili ai Soul Colour di Astra che io già possiedo. Mi sono concentrata  quindi sui colori che mi sembravano un po' più particolari e inediti.

Ero partita con l’idea di acquistare solo un ombretto, che fin dalle prime immagini rilasciate sul web mi era sembrato stupendo. Si tratta dello 04 Decisive Stone, un colore molto particolare, viola freddo cupo, tendente al grigio, ma con qualche riflesso marrone. In realtà anche di questo esiste un colore molto simile di Astra, il Soul color numero 08, ma quello Kiko mi sembrava molto più riflessato e glitterato forse, quindi ho deciso di acquistarlo ugualmente.

Kiko Colour Shock 04 Decisive Stone.

Una volta in negozio, testandolo sulla mano ho avuto una sorta di deja-vu…Mi sembrava un colore e una texture già vista…poi ho capito: è molto molto simile all’Illusion D’Ombre di Chanel nella tonalità Illusoire. 
Io non ho a casa Illusoire, percui non potrò fare un confronto diretto, ma sulla texture posso dire che trovo una certa somiglianza perché ho Epatant e Mirifique.
E’ infatti una crema piuttosto fluida e morbida, che si presta ad essere lavorata anche se asciuga abbastanza rapidamente. La texture come ho scritto più in alto mi ricorda quella degli illuminanti in crema che Kiko ha presentato nella Limited Edition Lavish Oriental  anche se in questo caso la formula è piu densa, meno acquosa e quindi più coprente.

Kiko Colour Shock 04 Decisive Stone

Kiko Colour Shock 04 Decisive Stone

Kiko Colour Shock 04 Decisive Stone

A casa naturalmente lo ho confrontato subito con il Soul Color 08 di Astra e secondo me, a parte il colore che si avvicina molto anche se  l'ombretto Astra è decisamente più scuro, hanno una notevole differenza di texture, perchè l'ombretto Kiko è più sfumabile e modulabile, molto più riflessato grazie ai microglitter, mentre quello Astra è essenzialmente satinato ma l'effetto si perde molto sulla palpebra dove risulta molto scuro e assai poco definibile. Insomma quello Kiko è, a mio parere soggettivo, molto più bello.
Sicuramente ci sono tonalità della Kiko che ricalcano più fedelmente quelle dei Soul Color di Astra ma riguardo alla consistenza e alla resa io non sono così sicura che si somiglino...La mia esperienza al momento riguarda solo questo colore e vedendoli vicini ma soprattutto utilizzandoli in contemporanea li trovo assai diversi....Non escludo di comprare qualche altro colore nei mesi a venire e fare qualche altra comparazione.
Ecco il confronto:

Comparazione tra il Kiko Colour Shock 04 (1) e l'Astra Soul Color 08 (2)

Comparazione tra il Kiko Colour Shock 04 (1) e l'Astra Soul Color 08 (2)
Nella foto qua sopra credo risulti molto evidente la differenza di brillantezza e rifrangenza tra i due colori, eppure, visti nella jar potrebbero sembrare quasi identici!

1 - Kiko Colour Shock 04  2 - Catrice Made to Stay 070  3 - Astra Soul Color 08

Un prodotto assai più simile a quello Kiko è il Made to Stay di Catrice nella tonalità 070 (Già noto per essere un dupe dell'Illusion D' Ombre Illusoire di Chanel ) di cui avevo già parlato QUI. Dagli swatch si può notare che hanno una texture molto simile, anche se il Catrice risulta più secco alla stesura ed anche il colore è simile, ma quello Kiko è leggermente più intenso e scuro. 
1 - Kiko Colour Shock 04 Decisive Stone   2 - Catrice Made to Stay 070 Mauvie Star

1 - Kiko Colour Shock 04 Decisive Stone   2 - Catrice Made to Stay 070 Mauvie Star



Pucciando qua e là tra i vari ombretti sono rimasta folgorata anche dal numero 01 Island Shimmer, che visto nel pot sembra un rosa chiarissimo privo di interesse, ma una volta swatchato si è dimostrato molto più particolare e ricco di effetto di ciò che poteva sembrare.
Infatti mi ha ricordato molto un altro Illusion d’Ombre di Chanel , ovvero Fantasme, un bianco perlato che una volta steso e sfumato perde la coprenza e la pienezza del colore ma rilascia una cascata di glitter luminosissimi. E' un colore che da solo può sembrare inconsistente e poco utile, ma se usato per creare effetti particolari al di sopra di altri colori dà risultati spettacolari.

Kiko Colour Shock 01 Island Shimmer

Ecco lo swatch:
Kiko Colour shock 01 Island Shimmer

Kiko Colour shock 01 Island Shimmer

Il terzo colore che mi ha conquistato è il numero 03 Golden Earth, un Bronzo shimmer molto molto particolare,sotto le luci artificiali si notano addirittura dei riflessi rosati che alla luce naturale non si evidenziano, infatti voi nelle foto non li rileverete. E' un colore a parer mio inedito, che ho acquistato perchè non mi sembrava di avere nulla di simile in casa...

Kiko Colour Shock 03 Golden Earth


Kiko Colour Shock 03 Golden Earth.

Kiko Colour Shock 03 Golden Earth, swatch al sole.

ho poi effettuato un swatch comparativo con alcuni dei miei ombretti cremosi ed in effetti non ho alcun dupe di questo colore.


Nell'immagine qua sopra il Colour Shock 03 di Kiko (3) è comparato allo Stay all Day Essence 03 Steel the show (1), al Made to Stay Catrice 050 Metal of Honor (2) al Soul Color Astra 03 (4) ed infine al Made to stay Catrice 080 Copper & Gabbana (5). 
Naturalmente ora li sto testando e sto avendo delle impressioni positive, ma è presto per dare una recensione.
Questi sono (per il momento) tutti i miei acquisti della collezione Kiko Fierce Spirit, spero che gli swatch e le mie considerazioni possano esservi utili in qualche modo...fatemi sapere la vostra opinione sulla collezione e se avete comprato qualcosa... a presto, Mary.




7 commenti:

  1. Uh mi hai tolto un notevole dubbio comparando il decisive stone Kiko con Il mauvie star Catrice, grazie! Non ho speranza di finire un ombretto in crema, figuriamoci 2 così simili XD

    RispondiElimina
  2. Ahah, io invece Miss Palpebra Oleosa 2013 mi devo rassegnare ad usarli in ogni trucco!! Grazie per il tuo commento, mi fa piacere sapere di essere stata utile! :)

    RispondiElimina
  3. che bello questi swatches!!!!!!!!!!!!

    lipstickrouge.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. gli ombretti in crema sono davvero stupendi!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?Anch'io li adoro!! Passerò sicuramente! :)

      Elimina
  5. La spugnetta è l'amore! Quando stendo il fondotinta, sembra di non averlo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...