giovedì 11 aprile 2013

I miei rossetti Catrice.



Catrice lipsticks

Il mio post di oggi è frutto di un suggerimento. Infatti qualche giorno fa sulla mia pagina facebook Anna che è  una blogger che io apprezzo assai (  greybunny ) e amministratrice insieme ad un'altra blogger (Clara) di una pagina Facebook alla quale sono particolarmente affezionata, Fashionedda, mi ha chiesto se potevo mostrare un po' di swatch dei miei rossetti Catrice, dato che sono un po' la mia droga.
Naturalmente ho colto la palla al balzo, visto che l'argomento mi appassiona.
Ho iniziato a fare il censimento delle mie piccole amate creature ed ho visto che i rossetti sono circa una ventina....un numero folle, considerando che ho solo una bocca e che non sono appassionata solo di rossetti Catrice, ma anche di quelli Kiko, Pupa ecc...
Diciamo che i rossetti che ho sono frutto di acquisti effettuati negli ultimi 2 anni.
Innanzitutto distinguiamo i rossetti Catrice in due tipologie:

Catrice Ultimate Colour


1) Ultimate colour, caratterizzati da una confezione nera, con una texture cremosa e abbastanza lucida e molto coprente.


2) Ultimate shine, con confezione argentata, texture cremosa e piuttosto trasparente, più lucida rispetto ai precedenti.

 A queste tipologie vanno ad aggiungersi di mese in mese nuove tonalità appartenenti alle Limited Edition, che purtroppo sono difficili da reperire, ma molto spesso hanno splendidi colori e soprattutto texture differenti, per esempio i miei amatissimi velvet matt.
Io vi mostrerò colori appartenenti a ciascuna di queste categorie, sempre specificando se sono ancora reperibili o meno. Per quelli non reperibili, vi prego, non odiatemi ! ;P

Partiamo dai rossetti ULTIMATE COLOUR. Io ne ho 7.

050 Princess Peach Un rosa pesca chiaro, cream, senza glitter, abbastanza lucido. Un bel colore primaverile.

Catrice Ultimate Colour 050 Princess Peach

Questo colore fa ancora parte della gamma Catrice.

100 Lobster Love, Un corallo fluo, uno dei colori più effetto evidenziatore che posseggo.                Bellissimo e (per me) difficile. Probabilmente è più adatto a chi ha una bella abbronzatura, che non è il mio caso! ;)
Non è più in gamma purtroppo.

Catrice Ultimate Colour 100 Lobster Love


110 Pink ma Up è un rosa intenso con una punta di fucsia e una di corallo...è un colore stupendo, ho provato a fotografarlo in diverse condizioni di luce, ma  è di resa difficile.

Catrice Ultimate colour 110 Pink me Up
Questo colore fortunatamente è ancora in gamma.

170 After work wine. Questo è uno stupendo, meraviglioso, ultradark color borgogna, lucido ma coprente e intenso.
Meraviglioso per la stagione invernale.

Catrice Ultimate Colour 170 After Work Wine
 Purtroppo non è più in gamma dall'anno scorso.

210 Pinkadilly Circus rosato chiaro, mediamente coprente e lucido. E' ancora presente in gamma.

250 Matt about Pink anche questo è un rosato chiaro e come potrete notare dall'immagine cumulativa, è molto simile al precedente, ma in questo caso è mat, il che è una novità per gli Ultimate colour, infatti è uno dei tre nuovi colori che sono entrati in gamma nel 2013.
Rispetto a Pinkadilly Circus ha forse una punta di arancio in più, ma leggerissima.

260 It's a Matt World è un rosso in base calda, dalla texture mat, anche lui è un nuovo colore del 2013.

Eccoli tutti e tre insieme:

Catrice Ultimate Colour: da sx  210 Pinkadilly Circus, 250 Matt About Pink, 260 It' a Matt World
Ora passiamo agli ULTIMATE SHINE. Ne ho 6.

090 Fox Nox è un rosa pesca con una punta di marroncino, lucido e leggermente shimmer...non è una delle mie texture preferite, ma tutto sommato non è male. E' ancora in gamma.

110 Shy Flamingo è un rosa fenicottero, con shimmer argento. Non è più in gamma, ma è stato riproposto l'estate scorsa con la Limited Edition Cruise Couture.

130 Ketch me up E' un rosso in base calda, mediamente coprente e lucido. E' ancora disponibile.

170 Play the Plum è per l'appunto un plum, leggermente shimmer, con sottotono violaceo. E' ancora disponibile.

210 Kiss Kiss Hibiskiss è un rosa tendente al fucsia, molto intenso e lucido. Uno dei più belli a mio parere. per fortuna è ancora disponibile nella gamma Catrice.
 Di lui si dice che sia un dupe di Impassioned di Mac.

240 And the Oscar Goes To....ancora un plum, dal sottotono leggermente diverso rispetto a Play the Plum, infatti questo è  più caldo. Anche questo rossetto è shimmer ed è ancora disponibile.

Vediamo i primi tre, ho scelto due immagini con una diversa incidenza della luce, sperando di mostrare al meglio i colori:
Catrice Ultimate Shine da sx: 090 Fox Nox, 110 Shy Flamingo, 130 Ketch me Up

Catrice Ultimate Shine da sx: 090 Fox Nox, 110 Shy Flamingo, 130 Ketch me Up

Vediamo gli ultimi tre:

Catrice Ultimate shine. Da sx: 170 Play the Plum, 210 Kiss Kiss Hibiskiss, 240  And the Oscar Goes To.

Da questa prima immagine ammetto che il primo ed il terzo sembrano uguali..in realtà dal vivo hanno un sottotono decisamente diverso e come si vede dalla prossima foto, anche una riflettenza diversa. Il 170 è più tendente al viola rispetto al 240.

Catrice Ultimate shine. Da sx: 170 Play the Plum, 210 Kiss Kiss Hibiskiss, 240  And the Oscar Goes To

Infine ho sei rossetti appartenenti a Limited Editions e quindi ormai introvabili o quasi.
Tre fanno parte della collezione "Revoltaire" della primavera 2012 e tre della collezione "Fabulous '40ties" di fine 2012.
Parliamo prima di quelli "Revoltaire".
Sono tutti velvet matt, ovvero rossetti opachi, dall'effetto vellutato, decisamente meno confortevoli rispetto ai normali rossetti Catrice.

C01 Color Bomb : un rosa con una punta di pesca e di corallo e di fucsia dentro...un colore assolutamente irresistibile e unico. Dicono di lui che sia un dupe di "Watch me simmer" di Mac ed in effetti, dalle immagini che si vedono sul web è molto probabile.

C02 Nude Alarm un nude color correttore, difficilissimo da indossare. Fa sparire le labbra.

C03 Bloody Red, un rosso sangue, piuttosto scuro, veramente stupendo.


Per quanto riguarda i rossetti della Limited Edition "Fabulous '40ties" ne ho presi tre su quattro.
Anch'essi sono mat ma la stesura è molto più complessa rispetto a quella dei rossetti Revoltaire...risultano poco omogenei e richiedono una lavorazione e un'attenzione molto maggiore per una stesura d'effetto.

C01 Red Butler un rosso cupo

C02 Holly Rose Wood rosa medio freddo

C03 Marlene's Favourite rosa medio caldo.


E con questi credo di aver concluso. Se siete arrivate fino alla fine di questa Bibbia dovranno farvi un monumento. Per qualunque domanda, dubbio, perplessità sono a vostra disposizione. Un bacione ad Anna e a tutte voi che leggerete.... A presto, Mary

8 commenti:

  1. ma che tesoro che sei!!! <3
    Allora, di tutti questi ho il C02 della 40's che mi piace un sacco, C01 e C03 della Revoltaire, favolosi, l'After Work Wine che è un qualcosa di assolutamente magnifico ma non ho mai il coraggio di indossare e il mitico Kiss Kiss Hibiskiss, il mio ammmmmore per l'estate... alla luce del tuo post, dovrò andare quanto prima a guardarmi bene il Pinkadilly Circus e il Play the Plum, mi attirano una cifra *__*
    Grazie per la dedica e per l'aver realizzato l'articolo <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Carissima, dedicartelo era il minimo che potessi fare, visto che sei stata tu a darmi lo spunto! Il post è risultato utile anche a me, visto che ora ho un'idea molto precisa di cosa ho e cosa devo evitare di comprare per un bel po'!! ;) Grazie mille per averlo letto!! <3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, molto interessante e dettagliato! Peccato non abbia la Catrice a portata di mano, mi incuriosisce molto :( Sono tua follower, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/
    Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/CassandraBeauty/340128799422480

    RispondiElimina
  4. Grazie cara, passerò sicuramente!! ;)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Si, i rossetti Catrice sono una delle mie passioni! Il 170 è stupendo, purtroppo non fa più parte della gamma Catrice...spero che prima o poi lo ripropongano, perchè al momento non hanno più rossetti "dark"...

      Elimina
  6. Ma che durata hanno?Mi incuriosicono molto perchè sono low cost ed hanno magnifici colori *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea nera ha rossetti di durata media, certo non lunghissima perchè (a parte due new entries) non ha rossetti mat...invece quelli della linea col packaging argentato hanno una durata medio bassa, anche perchè avendo un finish più lucido e sheer tendono a sparire prima. Nelle limited editions ci sono diversi mat dalla durata buonissima, che però seccano un pochino le labbra...insomma diciamo che a seconda della linea la durata cambia, ma vale la pena di provarli perchè il rapporto qualità prezzo è a dir poco ottimo! In autunno rinnoveranno completamente la gamma di colori quindi metteranno in saldo quelli in dismissione...vale la pena di cercarne qualcuno prima che spariscano! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...