domenica 21 aprile 2013

Cronaca di una domenica di relax...



Finalmente è domenica. E visto che oggi la primavera si è presa una pausa a quanto pare, ho deciso di dedicarmi un po' a me stessa e coccolarmi un po'. Niente beauty farm, ma qualcosa per se stessi si può fare anche a casa con buoni risultati.
 Mi fa piacere condividere con voi ciò che ho fatto...magari posso darvi qualche spunto utile, o magari voi potete suggerire a me qualcosa a cui non ho pensato, qualche ricetta nuova o vecchia ma sempre efficace...qualche prodotto interessante....
Ma partiamo subito con le coccole che ho dedicato al viso:
                                    

Dal momento che in quest'ultima settimana ho notato la comparsa di brufoletti e punti neri, dopo la detersione con un semplice gel schiumoso, che è stato sufficiente perchè ieri notte mi sono struccata completamente, quindi la pelle era già pulita, ho applicato la "Mascherita  Piperita" di  Lush.
E' una delle maschere che preferisco in assoluto, io la tengo in frigo in ogni stagione perchè mi piace l'effetto fresco sul viso e soprattutto adoro la maniera in  cui riesce a minimizzare i miei pori perennemente dilatati.
E' una maschera verde a base di argilla, ma ha anche una componente scrubbante costituita dalla granella di fagioli Azuki. Il suo profumo di menta mi fa letteralmente impazzire. La ho lasciata in posa una decina di minuti e poi la ho asportata con un leggero massaggio in modo da utilizzarla anche come scrub.
Subito dopo ho applicato la maschera viso Montagne Jeunesse "Skin Polisher Cream & Honey" una maschera cremosa e con un delizioso odore di biscottini alla crema che ha un effetto purificante/ scrubbante grazie ai piccoli granuli di Jojoba che contiene.
Inoltre idrata la pelle in modo eccellente, perchè contiene Burro di karitè, Burro di Cacao, Olio di jojoba, Olio di Mandorle dolci, Aloe vera. E' una maschera indicata per le pelli normali e secche, ma io la uso anche se ho la pelle mista perchè contiene anche Bentonite (un tipo di argilla, che ha un effetto sebo-assorbente) e comunque alla fine del tempo di posa la risciacquo completamente.
Dopo il risciacquo della maschera effettuato con la spazzolina della Kiko Cleansing face Brush,  ho vaporizzato sul viso dell'Acqua di Rose, io utilizzo quella di Corine de Farme (che ha secondo il mio modesto parere un INCI migliore rispetto alla classica Roberts) , anche questa fresca di frigo e utilizzata con un contenitore con lo spruzzino per dare una sferzata di energia e rinforzare l'effetto stringi-pori.
Infine ho utilizzato la crema viso della Lavera alla Menta e Bardana, specifica per le pelli con impurità che ha un effetto astringente immediato e duraturo.


Sulle labbra ho effettuato uno scrub con un composto di miele e zucchero di canna e poi le ho idratate con il Balsamo Figs and Rouge Coco Vanilla, balsamo 100% naturale che si può utilizzare su labbra viso, mani e  corpo, perchè questo è il suo semplicissimo INCI :



Per il trattamento dei capelli che nel mio caso sono lunghi e piuttosto secchi,  ho scelto di fare un impacco pre-shampoo con 5 Olii: Olio di Cocco (mi è stato portato dall'Egitto), Olio di Karitè dei Provenzali, Olio di Argan Omia Laboratoires, Olio di Mandorle Dolci  White Castle e Olio al Monoi di Lovea.


Lo ho tenuto in posa per qualche ora e poi ho utilizzato i miei soliti prodotti per lo Shampoo.



Passiamo al  corpo.



 Dopo una velocissima doccia con il Trattamento rassodante da risciacquare  e il Thalasso Scrub  Geomar, ho fatto un bagno rilassante utilizzando uno spumante di Lush, "Karma", che ha un intenso profumo d'Oriente, io lo adoro, mi rendo conto che è una profumazione che o si ama o si odia, ma per me è assolutamente irresistibile. Naturalmente per incrementare il livello di rilassamento durante il bagno ho acceso un bruciaessenze ed ho bruciato una tarte di Yankee Candles, in questo caso "Vaniglia Satin"...io amo anche le musiche rilassanti, con i suoni della natura, quindi ho optato per un album della serie "Dan Gibson Solitudes"...mare, onde, delfini...il titolo è "Angels of the sea"...



Per maggiori informazioni cliccate qui.

Alla fine del bagno, letteralmente soporifero, ho utilizzato "Parole di burro" di Lush, un balsamo solido a base di Burro di Karitè, Burro di Cacao, Olio di cocco, Latte d'avena, Avocado fresco e altri stupendi ingredienti naturali ...è una mano santa per la pelle secca, specie in zone come le gambe, che per me sono un po' problematiche....Nella zona decolletè e su braccia e collo invece ho preferito l'olio solido da massaggio  "Ricominciamo" di Lush...che a quanto mi pare di capire non è più in produzione...io lo sto centellinando perchè ha uno dei profumi più dolci e meravigliosi che abbia mai provato... l'aroma della vaniglia, simile al profumo acquolina, ma con una nota più...esotica non so spiegarlo , ma mi fa impazzire!!!

Dopo il bagno, è d'obbligo un riposino per ripristinare una Pressione Arteriosa normale, e godere dei benefici rilassanti dell'acqua calda...io a questo punto massaggio sulle tempie e sui polsi il Badger Balm "Tension Soother"che è un po' balsamico ed un po' agrumato e su di me ha un effetto leggermente tonificante.

Prima di stendermi sul letto ho applicato sulle mani una generosa quantità di Burro di Karitè puro, ed ho indossato i guantini della Essence.
E al risveglio (dopo circa un'ora) ho massaggiato le mani con una piccola quantità di Crema mani Pure and Natural di Nivea  e le cuticole con un balsamo al Limone per le cuticole di Burt's Bees.

 E voi? Cosa fate per coccolarvi?




8 commenti:

  1. wow....quanti bei prodottini !!!! Io ho pochissimo tempo da dedicare a me stessa e faccio tutto di corsa....

    RispondiElimina
  2. Ahah...anch'io non ho mai tempo, ogni giorno mi preparo in fretta...ma ieri ho dedicato la giornata a me stessa, infatti non sono uscita...è stato davvero rigenerante...mi piacerebbe riuscire a farlo almeno una volta al mese! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao. Mi sono appena iscritta. Se ti va passa da me, ti aspetto! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. C'è un premio per te sul mio blog. Passa!
    http://pinkfard.blogspot.it/2013/04/liebster-award-premio-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina
  5. Wow. Questo si che è un super trattamento!
    Bellissimo il Balsamo Figs and Rouge Coco Vanilla, da provare.

    RispondiElimina
  6. Ahah, ogni tanto bisogna viziarsi...il balsamo Figs & rouge è stuoendo, voglio assolutamente provarne altri! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...