lunedì 17 dicembre 2012

Essence pure skin tonico

Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato mesi fa, all'inizio dell'estate, e che finalmente ho terminato.
Si tratta del tonico essence pure skin.
Lo ho comprato nella speranza che mi aiutasse a tenere a bada la lucidità che d'estate è una costante della mia pelle, specie nei giorni particolarmente caldi e umidi...Il prodotto è questo:

Essence pure skin anti spot toner.


Fa parte della linea Essence dedicata alla skincare ed in particolare ad una linea la "pure skin" dedicata alla cura della pelle della pelle giovane e con imperfezioni.
Di questa linea avevo già provato il gel detergente viso che avevo trovato molto carino e gradevole da usare, quindi fiduciosa nella qualità dei prodotti ho comprato anche il tonico. Il prezzo è come al solito low, 2,50 euro per 200 ml. E' un prodotto bifasico, cioè ha una parte liquida e una piccola quantità di polvere che si deposita sul fondo, quindi il prodotto va agitato prima dell'uso per fare in modo che le due fasi si mescolino.


Tonico Essence pure skin.

Come si legge sull'etichetta dovrebbe essere un tonico opacizzante arricchito in sali minerali che aiuta a combattere brufoli e punti neri,combatte la lucidità e minimizza i pori.
Per quanto riguarda la mia  personale esperienza devo dire che lo ho utilizzato d'estate, in un periodo particolarmente caldo e umido in cui la mia pelle, che in genere è mista, era diventata quasi totalmente grassa, con i pori molto dilatati e tendente alle imperfezioni a causa probabilmente dell'accumulo di sebo.
Lo ho trovato gradevole alla stesura, con un profumo leggero ma tutto sommato piacevole (ho letto di alcune ragazze che hanno trovato il profumo troppo alcoolico), e mi aiutava a stendere facilmente l'idratante.
Però non ho notato una particolare capacità di minimizzare i pori, che si chiudevano sul momento (ma è un effetto che hanno più o meno tutti i tonici), ma poi tornavano a dilatarsi in tempi brevi...
Non ho notato su di me una riduzione delle imperfezioni, nè un'asciugatura delle stesse in tempi più brevi rispetto al normale. E tra l'altro la pelle tornava a lucidarsi in  tempi molto brevi.
Quindi, tirando le somme, è un prodotto che dovrei bocciare. Non mi sento però di farlo, in quanto sono convinta che quando si tratta di pelle, ognuno di noi può trovare orrendi o miracolosi dei prodotti a seconda delle sue specifiche esigenze..
Se cercate un tonico low cost che vi dia una sferzata di freschezza e vi aiuti a portar via gli ultimi residui di detergente dopo la pulizia e avete la pelle tendente al misto/grasso ma non vi importa se il tonico contiene alcool, potete tranquillamente utilizzare questo.
La confezione è abbastanza grande, 200 ml e il PAO è di 6 mesi. E' un prodotto dignitoso e non mi ha creato nessun tipo di irritazione.
 Ma se avete esigenze particolari o la pelle sensibile non lo consiglio. Prima di tutto proprio per la presenza dell'alcool, e poi perchè sgrassa molto la pelle che subito dopo per un simpatico effetto paradosso ricomincia a produrre sebo che è una meraviglia.
Proprio per quest'ultimo motivo io non lo ricomprerò.
Nella seconda immagine potete vedere anche l'INCI che non è niente di eccezionale.
Questo è tutto, giusto due parole che magari possono aiutare qualcuna di voi che è indecisa sull'acquisto di questo prodottino.... Alla prossima, Mary.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...