domenica 8 gennaio 2012

Prodotti Lush:un'esperienza sensoriale!

Ciao a tutti…oggi vorrei parlare un po’ della mia esperienza con i prodotti Lush…
La marca probabilmente la conoscete tutti, è inglese ma hanno anche un sito italiano: www.lush.it che è appunto quello da cui ho acquistato.
Il brand è noto per essere eco-friendly e la maggior parte dei prodotti hanno un inci verde (sono talmente precisi da segnare in verde letteralmente gli ingredienti “buoni” nella lista che  accompagna ogni prodotto…
Ecco un esempio:
Sulla spinta di tante review entusiastiche viste sulla rete (da youtube a vari blog) ho deciso di dare un’occhiata al sito e dopo attenta meditazione (in realtà sono stata rapita dai nomi e dalle descrizioni dei prodotti che sono sempre ironiche ed irresistibili) ho fatto un piccolo ordine a novembre.
Il pacco è arrivato in tempi brevi,3 o 4 giorni se non sbaglio.
La comunicazione è ottima, inviano mail di conferma ordine e conferma spedizione. La spedizione arriva con corriere Bartolini e la confezione è supersicura e solitamente a causa del profumo  fortissimo che emana da un po’ di inquietudine al corriere che pensa di aver danneggiato qualche pacco (;P)
In particolare ho acquistato:
una maschera fresca per il viso, CLEOPATRA, che promette un effetto antietà, e che ho voluto provare perché gli ingredienti mi piacevano molto ,dal ginko biloba,al miele alla papaya, yogurt, burro di karitè…insomma mi faceva pensare alla classica maschera fatta in casa con ingredienti freschi, come quelle tipiche della mia adolescenza…

La maschera, in vasetto nero di plastica che è riciclabile riportandolo nei negozi lush (se gli riportate 5 vuoti vi regalano una maschera fresca!) va tenuta in frigo per preservarne la freschezza, in quanto non ha conservanti, va consumata entro 3 settimane e dovrebbe essere sufficiente per quattro trattamenti.
Si presenta come una crema piuttosto pastosa e granulosa di colore giallo-verde, piuttosto densa. Anche se la spalmate in uno strato piuttosto spesso potrete fare ben più di 4 trattamenti…Io ne ho già fatti 4 ed ho ancora circa metà del prodotto che non ha cambiato assolutamente aspetto, ne profumo, quindi la terrò ancora perché non mi pare abbia perso le sue qualità.
Che dirvi del risultato? Tonifica, anche perché la applicate fredda, alliscia la pelle e riduce i segni d’espressione. Inoltre nel momento in cui andate a risciacquarla vi fa un leggero scrub con i granuletti contenuti nel composto, quindi secondo me è un ottimo prodotto e sicuramente la ricomprerò anche se non subito perché voglio provarne altre e secondo me proprio per la scadenza a brevissimo termine non è il caso di averne tante, andrebbero sprecate.
Ho preso anche uno shampoo solido per capelli ,CAPO VERDE e un balsamo solido JUNGLE.



Devo premettere che io ho i capelli molto lunghi, castani, piuttosto robusti, ma allo stesso tempo secchi, soprattutto sulle punte. Quindi al momento di provare questi due prodotti per me assolutamente inediti ero piuttosto scettica.
Lo shampoo solido si  usa come una saponetta, si bagna e lo si passa sui capelli, dove fa una schiuma densissima poco profumata e con dei granuli che sembrano alghe o pezzetti di foglie scure…la schiuma è più densa di quella di uno shampoo liquido, ragion percui basta meno prodotto per un lavaggio.
Al risciacquo ho avuto una sensazione strana, come se i capelli fossero completamente sgrassati (come se li avessi lavati con una saponetta) e la cosa mi ha preoccupato non poco perché ho pensato che non sarei mai riuscita a districarli.
Sono passata poi al balsamo solido jungle, che ho passato e ripassato sui capelli numerose volte perchè non li sentivo scivolosi e “viscidi” come quando uso un normale balsamo cremoso…
A quel punto ero alla disperazione…ho pensato che dopo averlo risciaquato….avrei dovuto applicare un altro balsamo!
Invece, lo ho risciacquato ,ho tamponato i capelli con la salvietta e poi ho iniziato a passare le mani tra i capelli per districarli e sorprendentemente il risultato è ottimo, i nodi scompaiono, ma senza la sensazione di crema tra i capelli…tra l’altro ho avuto la sensazione che trattenessero meno l’acqua e quindi li ho asciugati più rapidamente del solito….
Che dirvi? Due prodotti molto diversi da ciò a cui sono abituata ma ottimi e tra l’altro eco friendly!
Continuerò ad usarli per vedere i risultati a lungo termine soprattutto riguardo alla secchezza dei capelli.
L’ultimo prodotto di cui vi voglio parlare è uno spumante, ovvero un prodotto solido da usare nell’acqua del bagno, e che, messo sotto il getto dell’acqua si trasforma in una schiuma morbida, abbondante e profumatissima.

Io ho preso KARMA, che è veramente fantastico, ha un profumo speziato ed orientaleggiante molto molto intenso…Ha colorato l’acqua del bagno d’arancione e io non volevo più uscire dall’acqua…un esperienza mistica! A parte gli scherzi il profumo è veramente indescrivibile, i primi giorni avevo il pacco in camera e la stanza profumava di KARMA, qualcosa di stupendo!

Successivamente, in preda alla mia passione per lush ho fatto un altro ordine, ma siccome non ho ancora testato i prodotti non vi anticipo nulla e vi farò sapere in futuro..eheheh!!!
In definitiva, per me l’esperienza Lush è assolutamente positiva, consiglio a tutti di provare i loro prodotti, per notizie più dettagliate sulla loro filosofia (che trovo bellissima) vi rimando al sito ufficiale : www.lush.co.uk o anche a quello italiano www.lush.it.
Ultima cosa: per ogni ordine vi inviano dei piccoli omaggi che molto spesso sono dei pezzetti dei loro famosissimi saponi…..io ho provato candy candy che è dolce come una caramella panna e fragola…devo aggiungere altro?????
Per qualunque domanda perplessità ,richiesta….commentate!!!! A presto!













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...