lunedì 26 agosto 2013

#Drama Tag: My Top Five Creamshadows.



Finalmente riesco anch'io ad aderire ad uno dei famigerati tag di  Drama che adoro leggere sugli altri blog...essendo lievemente in ritardo mi accodo al terzo, sperando prima o poi di poter recuperare i precedenti! :)
A questo tag tengo particolarmente perchè gli ombretti cremosi sono un must nei miei make up, innanzitutto perchè hanno la capacità di rendere più vibranti i colori e i riflessi degli ombretti in polvere o pigmenti che gli sovvrappongo, e in secondo luogo perchè mi permettono di mantenere il trucco occhi perfetto per tutta la giornata.
Detto questo passiamo alle mie cinque meraviglie....sceglierne soltanto cinque non è stato semplice, ma facendomi in po' di violenza ho cercato di tirar fuori quelli da cui "attingo" più spesso e che so che non mi tradiranno mai e poi mai.



1) Maybelline Color Tattoo 40 Permanent Taupe
2) Urban Decay Cream Shadow Grass
3) Catrice Made to Stay 070 Mauvie Star
4) Chanel Illusion D'Ombre 84 Epatant
5) Pupa Vamp Cream Eyeshadow 400 Quartz


Vediamoli in dettaglio:

1) Permanent Taupe: (nelle immagini è il numero 4) questo è l'unico mat tra i cinque, ed è uno dei più sperimentati in quanto lo possiedo da un tempo più lungo. E' un grigio taupe, il colore che utilizzo quando sono indecisa su cosa usare, quando ho fretta, quando ho bisogno di una base a lunghissima durata che non faccia virare il colore degli ombretti che stendo al di sopra..infatti lo uso in strato molto molto sottile, in maniera tale che sia quasi invisibile e poi stendo al di sopra qualunque colore, senza farmi grossi problemi. E' un passepartout, ma naturalmente senza un primer su di me non dura più di 2 ore. 
Col primer posso far durare il trucco anche 15 ore in condizioni di caldo e umidità estrema.
Ho anche altre tonalità di color Tattoo, dal nero, che ha la stessa consistenza del Permanent Taupe e amo come base per gli smokey, al Pomegranate, e trovo che tutti abbiano una durata eccezionale....dal mio punto di vista sono consigliatissimi.

2) Urban Decay Cream Eyeshadow "Grass" (il numero 1 nelle foto): un verde bosco dal finish sottilmente metallico...è l'unico tra i cinque in tubetto ed ha un applicatore come quello dei lipgloss.
Ha una texture non troppo fluida, il che lo rende perfetto per una sfumatura veloce, dopo la quale asciuga perfettamente e rimane sulla palpebra eternamente. E' la mia base perfetta per i make up  verdi. 
Purtroppo lo ho acquistato in superofferta su The Cosmetic House quindi è sicuramente un prodotto in dismissione.

3) Catrice Made to Stay 070 Mauvie Star (il numero 2 nelle foto) è il primo simil-Illusoire che io ho acquistato. E' un color malva/viola con riflessi argento.
Avevo già diversi ombretti Made to Stay di Catrice, tutti  ottimi, e quando è uscito questo colore lo ho cercato per mesi, senza mai trovarlo negli espositori. Alla fine lo ho acquistato su Maquillalia, e trovo sia un acquisto ottimo. Lo ho usato moltissimo  l'inverno scorso e credo che con l'arrivo dell'autunno riprenderò ad usarlo intensamente. E' ottimo da solo o come base per make up viola, arricchisce di riflessi ogni ombretto e la durata è favolosa. 


4) Chanel Illusion D'Ombre 84 Epatant (nelle immagini è il numero 5). Epatant è uno dei miei pochissimi cream eyeshadows High Cost, infatti non trovo logico comprare prodotti così costosi quando ci sono brand low cost che fanno dei prodotti perfetti. Lo ho acquistato in un periodo in cui non esisteva un colore simile in nessun altro brand, infatti è un particolarissimo mix di argento e verde giada molto tenue, ricchissimo di riflettenze, che dà quasi un effetto bagnato. 
Anche la sua consistenza fino a poco tempo fa era unica, infatti questi ombretti sono una mousse molto soffice, semplice da stendere, setosa, e danno uno stupendo effetto sulla palpebra senza accumuli ne effetto cartapecora. E' un ombretto che si può e secondo me si DEVE utilizzare da solo , senza sovvrapporgli altri prodotti, per mostrarlo in tutta la sua bellezza.
Dico fino a poco tempo fa perchè ora Pupa ha fatto una linea di ombretti cremosi i Vamp Cream Eyeshadows che a mio modesto parere sono molto simili agli Illusion D'Ombre, ad un terzo circa del prezzo.
Lo ricomprerei? Forse no perchè il 200 dei Vamp di Pupa secondo me è un dupe pressochè perfetto, e facendo una prova su strada con il Vamp su un occhio ed Epatant sull'altro ho notato che il Pupa Vamp è rimasto intenso più a lungo mentre Epatant dopo qualche ora si è come smorzato, ha perso brillantezza.
Ho sviscerato l'argomento qui.

5) Pupa Vamp Cream Eyeshadow 400 (nelle immagini è il 3) 
Lui è uno dei miei acquisti più recenti, un argento taupe assolutamente meraviglioso, pieno di riflessi e microperlescenze, che mi ha fatto scoprire la bellezza di questi ombretti e la somiglianza agli Illusion D'Ombre di Chanel.
Semplice da stendere, setoso, durevole, sfumabile, che altro devo aggiungere? Oltre a lui ho il 200, dupe di Epatant e il 501 simile ad Eblouì (sempre degli Illusion D'Ombre). E sento che ne acquisterò altri......

Questi sono i miei 5 favoriti del momento. Suppongo che un anno fa avrei inserito almeno uno Stay all day" di Essence perchè sono tra i primi che ho conosciuto ed amato per la loro lunghissima  tenuta, ma che ora trovo un po' "superati" come texture perchè li ho sempre trovati rognosi come stesura.
Li uso ancora, ma soprattutto in un ottica di smaltimento.

Voglio infine dirvi quale è stata la mia più grande delusione in questo campo, un prodotto ciofeca che non consiglierei al mio peggior nemico. 

Mememe cosmetics Dew Pots
Si tratta dei Dew Pots cream eyeshadows del brand inglese Mememe...li ho visti online, ho fatto carte false per averli, e si sono rivelati dei prodotti assolutamente inutili, oleosi, non reggono un minuto sulla palpebra nè con nè a maggior ragione senza primer. Soldi buttati dalla finestra. Qualche tempo fa ho notato che le Pixiwoo cercavano di utilizzarli nei loro make up, ma li relegavano ad angolini improbabili dell'occhio in cui non potessero far danni. Evidentemente non è solo un problema mio! ;)
Ok, credo di aver detto tutto...se poi sono stata carente in qualcosa o poco precisa fatemi sapere...e aderite tutte ai #dramatag....fa bene alla salute!!!!!

giovedì 8 agosto 2013

Kiko Limited Edition Dark Heroine.

Kiko Dark Heroine, i miei acquisti.

Scrivo questo piccolo post al volo per parlare della nuova Limited Edition Kiko per l'autunno 2013....
Comincio con il dire che ne ho sentito parlare per caso sulla pagina facebook Fashionedda , e non avevo idea che ci fosse una nuova Limited in uscita.
Una breve ricerca su Google non ha portato a nessun risultato, infatti questa collezione non è ancora presente nemmeno sul sito ufficiale Kiko. Non è raro per questa azienda che le collezioni arrivino nei punti vendita  prima ancora dell'annuncio sul sito, quindi ho deciso di fare direttamente un pellegrinaggio in negozio! ;)
Diciamo che ho avuto parzialmente fortuna, nel senso che la collezione è presente ma non è completa.   Infatti mancano diverse colorazioni di  matitoni per occhi e almeno tre colorazioni di rossetto. Per il resto ho potuto ammirare e swatchare i prodotti che compongono la limited edition Dark Heroine.
Vediamo un paio di immagini...scusate la qualità, ma sono immagini "rubate" scattate col telefono cercando di eludere l'attenzione delle commesse....

Foto 1 Kiko limited edition Dark Heroine
Foto 2 Kiko  Limited Edition Dark Heroine
Foto 3 Kiko Limited Edition Dark Heroine
La parte sinistra dell'espositore ha i prodotti dedicati al viso, un gel che mi pare abbia un effetto particolare sotto le luci UV (poi vi saprò dire meglio), circa 7 colorazioni di blush in stick, che avevano già avuto un buon successo nella collezione Blooming Origami e quindi Kiko ha fatto un'ottima scelta nel riproporli. Almeno una delle colorazioni mi è parsa un illuminante più che un blush e mi pare ci fosse anche uno spazio vuoto nell'espositore.
Accanto ai blush ci sono due tonalità di "Terra abbronzante leggera e setosa", entrambe le colorazioni mi sono sembrate chiare, con variegature rosate ed illuminanti...non le ho swatchate, quindi non so dirvi quale può essere l'effetto finale. Il prezzo è notevole, 14,90 euro.

Foto 4 Kiko Dark Heroine Terra abbronzante.
Accanto troviamo un pennello doppio per il viso (foto 2) che mi pare di capire costi 15,90 (spero di sbagliarmi perchè il prezzo è quasi esilarante!!).

Poi si passa ai prodotti dedicati al make up degli occhi.
Quattro palettes di ombretti, ciascuna con sei tonalità. Prezzo 16,90 euro.

Foto 5 Kiko Dark Heroine, eyeshadow palettes.
Io ho ceduto al fascino di una delle quattro,  la 02 Street Taupe Variations......
Foto 6 Kiko Dark Heroine 02 Palette Street Taupe Variations
Non sono sicuramente dei colori inediti ma ultimamente sono ossessionata da tutte le varianti del taupe e non mi sembra di averne mai a sufficienza in casa....

Troviamo poi sei matite -Twinkle eye Pencil -  "contorno occhi colore intenso e lunga tenuta". Già dalla definizione si comprende che non sono matite kajal, infatti sono tutte matite microglitterate...Se posso confrontarle a qualcosa direi che sono simili alle Graphic eyes + di Zoeva, cioè matite con base opaca o satinata + microglitter di colore simile o anche leggermente a contrasto. Sicuramente si fissano bene e asciugano in fretta, ho avuto infatti difficoltà a rimuovere gli swatches dalla mano.
Le sei tonalità le vedete nella foto numero 1 e gli swatch sono i seguenti:

Foto 7 Kiko Dark Heroine Matite Occhi, sei tonalità, contrassegnate dall'asterisco.
Le sei tonalità sono un color champagne, che nello swatch risulta evanescente perchè ho fatto le foto diverso tempo dopo l'applicazione, una sorta di teal con glitter turchesi, un grigio antracite con glitter argento, un color pervinca con glitter ton sur ton, un marroncino con glitter oro ed un marrone cioccolato con glitter borgogna (questa mi ricorda davvero tantissimo la Rock'n'roll Bride delle Graphic eyes + di Zoeva).

Io ho acquistato la numero 05 perchè malgrado possegga milioni di matite verdi e azzurre non mi pare di avere questa particolare tonalità. Prezzo 6,90 euro.

Kiko Dark Heroine Twinkle eye pencil 05

1 - Zoeva Good Karma 2 - Kiko twinkle eye pencil 05 3 - Kiko double glam  4 - Kiko Glamorous eye pencil 409.

Ho comparato il mio nuovo acquisto con la matita Good Karma di Zoeva e con la parte verde della Double Glam di Kiko....
Il colore è decisamente diverso anche se la texture è abbastanza simile e sono tutte e tre long lasting, asciugano in pochi minuti e durano tantissimo. La 4 ha un colore quasi identico invece (è la Kiko 409 blu avio della linea Glamourous eye pencil ) ma la texture è decisamente diversa e soprattutto la 409 non è una matita long lasting.

Andando avanti nello stand troviamo una serie di matitoni ombretto, ma qui mancavano molte tonalità, infatti c'era il tester di due colori, che vedete nella foto qui sopra (Foto 7), un marrone ed un borgogna.
 C'era sicuramente anche un blu notte, ma non ho potuto provarlo, e almeno 5 spazi liberi nell'espositore, quindi probabilmente saranno almeno otto tonalità.  (vedi foto 3)
Anche questi swatch hanno resistito piuttosto bene ai tentativi di struccaggio...il prezzo dovrebbe essere di 6,90 euro.

I prodotti labbra sono rappresentati da almeno 6 tonalità di rossetto "Latex Like Lipstick" rossetti cremosi ed ultra brillanti  a lunga tenuta. Ne ho trovati però solo tre, un fucsia, un magenta ed un rosa chiaro.  Prezzo 7,50 euro.

Kiko Latex Like Lipsticks .
Per non smentire la mia fama di Lipstick addicted ho acquistato lo 02 Iconic Magenta, che non è un colore inedito nella gamma Kiko, ma la texture mi è sembrata molto interessante ed ho voluto provarlo.

Kiko Latex Like Lipstick 02 Iconic magenta.


Infine abbiamo sei smalti...le foto non aiutano, avevo le commesse attorno come secondini.
Tre tonalità mi sono sembrate dei veri e propri duochrome, certo non un concetto inedito, ma tonalità particolari.
Ho preso solo un colore, il verde/viola, perche al grigio/viola e al rosso/nero ci erano già arrivati Deborah e Madina più di un anno fà...gli altri tre colori sono un blu, un rosso ruggine ed un rosa chiaro tutti più o meno cangianti, ma tutti più o meno banali (a mio parere ovviamente!). Prezzo: 4,90 euro.

Kiko Dark Heroine 
Kiko Laser Nail Laquer  435

Kiko Laser Nail Laquer  435
Il colore è un bellissimo verde teal con duochrome viola nella boccetta. Sulla tip invece trovo che sia molto più un blu teal e soprattutto l'effetto duochrome è molto difficile da percepire.

Più o meno dovrei aver parlato di tutti i prodotti che compongono la collezione, vorrei concludere però aprendo una parentesi.
Io non sono una Gothic Girl in senso stretto ma quando vedo le parole Dark, Gothic, Noir, mi esalto.
La Dark Heroine secondo me è una donna dal make up deciso su occhi e labbra, è una donna che non ha paura di portare un rosso acceso o un noir intenso sulle labbra. E'una donna dalla pelle diafana e dal contouring accentuato. Ora, vedendo questa collezione di Kiko temo che il termine "Dark Heroine" sia in buona parte fuori luogo. Non c'è del vero materiale per una dark heroine qua....spero solo che i tre rossetti mancanti siano un rouge noir un simil cyber ed un dupe del mitico Hysteria di Chanel............ma ne dubito fortemente. Penso che i mancanti saranno un rosso, un corallo e un prugna. In quante salse ce li vuoi riproporre Signor Kiko???????
Insomma, è sicuramente una linea carina, con qualche spunto interessante, ma in definitiva ripropone i cavalli di battaglia Kiko, con tonalità oramai ben note...la Dark heroine credo sia solo sull'espositore, ma la collezione non ha granchè di veramente "Dark". (Spero di essere smentita dai prodotti mancanti, ma non credo che tre rossetti e cinque matitoni possano cambiare i connotati di una collezione).
Voi cosa ne pensate? Avete già visto i prodotti? Fatemi sapere le vostre opinioni! :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...