venerdì 29 marzo 2013

Essence limited edition: Vintage District.



Essence Vintage District




Oggi vi voglio parlare di una collezione in limited edition di Essence, che ho acquistato più di un mese fa in Spagna, perchè quando avevo visto le prime immagini sui vari blog Europei me ne ero letteralmente innamorata ed avevo paura che non arrivasse in Italia come capita con le limited edition migliori.
Si tratta della "Vintage District".

Essence Vintage district collection

Naturalmente il pezzo che mi aveva letteralmente stregato era il blush, con quel suo disegno così particolare, veramente un pezzo da collezione irresistibile!

Essence vintage district blush 01 it's popul art

Guardando bene le varie  immagini su internet (immagini dei prodotti, non degli swatch purtroppo!) ho deciso  di acquistare oltre al blush anche qualche altro prodotto che mi sembrava interessante, ovvero un ombretto, un eyeliner in crema ed una delle confezioni di glitter per nail art.

Essence Vintage District
Iniziamo dall'ombretto. Nella collezione ce ne sono tre, ed io ho scelto quello grigio.

essence vintage districts eyeshadows
L'aspetto è molto bello e particolare, con la cialda grigio argento con delle piccole zone di colori diversi, giallo rosso e blu. Nel momento in cui si va ad utilizzarlo è un bel grigio medio dal finish satinato, quindi in realtà un colore comunissimo che ciascuna di noi avrà in mille palettes.

Essence Vintage District eyeshadow 03 Get Arty

Ed ecco lo swatch....

Essence Vintage District eyeshadow 03 Get Arty


Come ho già scritto sopra, il prodotto che mi aveva letteralmente  folgorato è il blush...color pesca con un'area decorata con un fiore color rame o meglio oro ducato...stupendo da vedere, un prodotto veramente interessante....


Per quanto riguarda qualità e scrivenza del prodotto devo dire che swatchandolo ho notato una scrivenza medio bassa per quanto riguarda la parte color pesca che è mat, il che forse è un lato positivo perchè con un colore così acceso si corre il rischio di esagerare.
La parte shimmer è piuttosto evidente ed occorre stenderla con mano leggera altrimenti si rischia di andare in giro luccicanti come dei lampadari. La nota più deludente, ahimè, è il fatto che basta passare il pennello una o due volte sulla parte shimmer e questa inizia a svanire, segno che è solo una patina superficiale e in profondità il blush è in realtà semplicemente un color pesca mat.
Questo è stato per me molto deludente e non me lo aspettavo.
Magari per le amanti dei blush completamente mat potrà essere invece una lieta notizia! ;)
Ecco lo swatch delle due parti che compongono il blush. Con il numero 1 ho contrassegnato la parte oro/ramato e con il numero 2 la parte color pesca mat.

Essence Vintage district blush 01 it's popul art swatch


Ma passiamo al prodotto che mi  ha deluso di più tra quelli che ho acquistato, ovvero il gel eyeliner.
 Io tra i due ho scelto quello grigio, che dalle immagini viste sul web mi sembrava decisamente shimmer e pensavo potesse avere la stessa formulazione di quelli che si trovavano nella linea permanente fino a poco  tempo fa.
Nella confezione è presente anche un pennellino per l'applicazione dell'eyeliner abbastanza utile ed assolutamente identico a quelli dei gel eyeliner di Maybelline.
Ecco un'immagine presa dal web:



Ed ecco invece il prodotto come si presenta dal vivo...scusate se l'immagine non è perfetta come bilanciamento del colore ma è uno scatto effettuato di sera sotto una luce artificiale.


Credo che dall'immagine si possa notare che l'eyeliner non è assolutamente shimmer,ma risulta grigio chiaro cremoso e senza brillantini. Swatchandolo la delusione è aumentata perchè a parte un colore assolutamente insulso e  privo di qualunque particolarità, l'eyeliner ha una texture cremosissima, quasi grassa e non mostra alcuna tendenza ad asciugare....
Vedendolo swatchato ho pensato potesse somigliare all'eyeliner grigio in crema che era presente nella palette  di Essence in limited edition dell'anno scorso, che tra l'altro non mi era piaciuto.

Palette Essence Limited Edition

 Effettuando uno swatch comparativo mi sono resa conto che questo della vintage district è peggiore, sia come colore, che come tenuta, infatti appena viene toccato sparisce letteralmente senza lasciare traccia.


Nello swatch, con il numero uno ho contrassegnato l'eyeliner in crema della palette Essence Limited Edition; con il numero 2 l'eyeliner della limited edition Vintage District e con il numero 3 la matita grigia "Stays no matter what" non sfumata e sfumata leggermente.
Penso che si noti ad occhio nudo la stesura irregolare dell'eyeliner numero 2 a causa della eccessiva cremosità dello stesso, ed inoltre il colore piuttosto insulso. (Naturalmente a mio parere! ;) )
Non credo di poterlo utilizzare nemmeno come base per ombretto perchè mi andrebbe nelle pieghe in pochi minuti.
L'ultimo prodotto della linea che ho acquistato è uno dei kit per nail art: Si tratta del numero 01 something G-old, che in una confezione plastificata con chiusura a cerniera contiene delle bustine di pailettes di colori vari per nail art più un piccolo foglio di foglia oro.

Essence Vintage District nail art decorration kit 01 something g-old 

Lo ho trovato molto interessante ed ho visto che Essence lo ha poi riproposto in due varianti di colore nella nuova linea permanente.
Queste sono le mie impressioni su questi prodotti, Non posso definire tutto ciò una recensione perchè non ho avuto modo di provare tutti i prodotti a lungo ed in situazioni diverse. Spero solo che il mio post vi possa essere utile in qualche modo fermo restando che si tratta appunto di opinioni personali ed impressioni.
Mi farebbe piacere conoscere anche le vostre opinioni...se vi va commentate! ;)

venerdì 15 marzo 2013

Detegenti viso vol. 2 : Clinians Gel detergente idratante Hydra basic.



Oggi voglio fare una recensione su un detergente per il viso che ho acquistato qualche mese fa in un supermercato, attratta dal costo particolarmente basso (al di sotto dei 3 euro).

Gel detergente idratante Clinians Hydra basic.

Si tratta del Gel detergente idratante Hydra basic di Clinians, con minerali e acqua vegetale di the bianco.Si presenta in una confezione di plastica azzurrina, con comodo erogatore a pompetta, come un sapone liquido. La confezione è da 150 ml con un PAO di 12 mesi.
Si presenta come un gel incolore, piuttosto denso e non è assolutamente schiumoso, anche se massaggiato sulla pelle umida rimane gelatinoso e non si crea alcuna schiuma. Questo è un fatto positivo per chi ha l'esigenza di un detergente che non secchi eccessivamente la pelle. A causa dell'assenza di schiuma ho pensato non avrebbe avuto nessuna efficacia struccante, invece devo dire che deterge perfettamente dal fondotinta e dai prodotti viso in generale, mentre ha difficoltà nell'eliminare i prodotti waterproof come il mascara o gli ombretti in crema. Infatti io lo uso quando ho un trucco leggero come struccante su tutto il viso, oppure come detergente finale dopo lo struccaggio quando ho un make up più pesante.
Ha un profumo piacevolissimo ed è veramente rapido da risciacquare.
La sensazione che lascia sulla pelle è di pulito e fresco, la pelle non tira, insomma non ha la controindicazione tipica dei gel schiumosi.
Naturalmente non è idratante come promette di essere....ma quale detergente lo è? Mi sembra un po' una contraddizione che un prodotto che dovrebbe "sgrassare" la pelle possa avere un effetto idratante, ma come ho già scritto sopra mi ha piacevolemente stupito l'effetto perchè non secca e non da la sensazione di pelle che tira.




Vi lascio anche una foto dell'INCI in maniera tale che possiate controllarlo se siete interessate.


La mia opinione su questo prodotto è assolutamente positiva e sicuramente lo ricomprerò, dopo aver smaltito tutta un'altra serie di detergenti che sto testando e che recensirò quanto prima.
Non è il detergente perfetto, in quanto non strucca tutto il make up ed io a volte sono pigra e vorrei un detergente/struccante tutto in uno, ma come effetto sulla pelle e soprattutto come rapporto qualità/prezzo lo trovo ottimo e lo consiglio caldamente.
Fatemi sapere la vostra opinione se vi và! A presto!



mercoledì 6 marzo 2013

Haul nuovi prodotti Essence 2013.


Questo fine settimana è stato ricco di acquisti makeupposi! Che sono quelli che preferisco in assoluto…
Sabato ho fatto un giro alla Coin ed ho trovato i nuovi prodotti Essence…non ci potevo credere! Mi sono tuffata a pesce sull’espositore ed ho fatto razzia di prodottini….
Diciamo che più o meno i nuovi prodotti c’erano tutti tranne la spugnetta per il fondotinta simil-beauty blender che è andata a ruba…


Andiamo con ordine…
Per il make up viso ho preso la nuova cipria compatta “All about matt!” cipria trasparente fissante. Nella confezione la vedete bianca ma una volta stesa non ha colore e quindi non va ad alterare il colore del fondotinta.


Per quanto concerne gli occhi ho come al solito esagerato…avevo visto su diversi blog e sul sito Essence che sarebbero uscite 2 nuove palettine di ombretti da 8 colori e mi erano sembrate entrambe molto interessanti, con colori scuri ed intensi, come piacciono a me…
Infatti vedendole dal vivo ho deciso di comprarle entrambe…sono le palette Essence Night Club glamour to go eyeshadow “03 dance til dawn” nei toni del grigio e del viola e la “04 already midnight?” tendente ai grigi e ai blu…entrambe molto carine e maneggevoli…comodissime da portare in borsa, perché piccolissime….

Essence Night Club glamour to go eyeshadow palette 03 dance-til-dawn



Essence Night Club glamour to go eyeshadow palette 03 dance-til-dawn

Essence Night Club glamour to go eyeshadow palette 04 already midnight?



Essence Night Club glamour to go eyeshadow palette 04 already midnight?



Essence Night Club glamour to go eyeshadow palettes


Sempre per il make up occhi ho preso 2 dei nuovi ombretti 3D, ombretti duo dal  packaging stupendo, li avrei presi tutti, ma non volevo spendere troppo. Ho scelto il numero 07 irresistible smoky eye duo grigio antracite e acciaio… e il numero 02 irresistible purr-ple duo lilla e viola…il viola è assolutamente stupendo, multi riflesso, non poteva mancare nella mia collezione.




Essence 3D 07 Irresistible smokey eye

Essence 3D 07 Irresistible smokey eye


Essence 3D 07 Irresistible smokey eye


Essence 3 D 02 Irresistible purr-ple


Essence 3 D 02 Irresistible purr-ple


Infine sempre per gli occhi ho preso una confezione di ciglia finte , quella con i ciuffetti di ciglia singole, che sono molto curiosa di testare.

Essence frame 4 fame false single lashes

E passiamo al  make up labbra. Ho preso una delle nuove “gel tint” che somigliano molto a quelle della collezione Vampire’s Love che a me erano piaciute molto, ed esattamente ho preso la numero 02 deep red, che dalla confezione sembra quasi nera, in  realtà swatchata è un rosso spento.
Ho preso anche 2 Stay matt lipcream, che sono delle sorta di lipgloss con un effetto opaco (un prodotto simile era stato proposto nella limited edition rebels, e mi era piaciuto molto ) o forse più precisamente delle tinte per labbra…ho preso il colore 02 smooth berry, che è un bel fucsia intenso e il numero 04 silky red…un rosso stupendo.

Dall'alto: Gel tint 02 deep red, Stay matt 02 smooth berry, Stay matt 04 silky red. 



Ecco gli swatches:

Dall'alto: 1 stay matt 04 silky red,  2 stay matt 02 smooth berry, 3 gel tint 02 deep red 2 strati, 4 gel tint 02 deep red 1 strato.
Come potete notare dagli swatch la tinta in gel è semitrasparente ma stratificabile a piacere e ad ogni strato si aggiunge intensità al colore. Gli stay matt hanno colori molto vividi e intensi, stupendamente pieni. Al momento non so dirvi granchè sulla durata di questi prodotti, devo testarli per bene...poi farò una recensione più completa.
Questi erano tutti i miei  acquisti Essence, spero vi siano piaciuti, per ogni domanda perplessità o consiglio sono a vostra disposizione, fatemi sapere con un commentino, ok? Alla prossima!!!



domenica 3 marzo 2013

Review Kiko purifying pads.

KIKO PURIFYING PADS

Ciao  ragazze oggi voglio parlare di un prodotto che ho acquistato ad estate inoltrata quando la temperatura e l'umidità altissima hanno portato la mia pelle a tornare completamente grassa ed impura... Ho dovuto effettuare un cambio di rotta piuttosto drastico nella mia skincare per cercare di riequilibrare la situazione e devo dire che i miei alleati sono stati i detergenti schiumosi che usavo anche per struccarmi, i dischetti purificanti della Kiko, alternati all'acqua di rose e ad un tonico al limone acquistato su  Aromazone ed una magica, miracolosa (sempre sia lodata) crema alla menta di Lavera di cui parlerò in un'altra review molto presto.

Ma parliamo dei dischetti purificanti ed astringenti Kiko, che appartengono ad una linea,  la Skin Pureness formulata appositamente per le pelli impure. Nella linea troviamo, oltre ai dischetti, le salviette opacizzanti, lo scrub viso, la crema fluida idratante anti impurità, e la crema purificante anti età.

KIKO SKIN PURENESS


I dischetti purificanti Kiko vengono definiti : astringenti e purificanti, arricchiti con K2 pure-solution, complesso di attivi multifunzionali dalle proprietà  sebo normalizzanti e purificanti.

La confezione,  un vasetto chiuso con meccanismo a vite, è perfetta per mantenere le condizioni di umidità del prodotto; all'interno troviamo 66 dischetti, sufficienti quindi per circa un mese di utilizzo (mattina e sera).
Il PAO è di 6 mesi e l'INCI lo trovare nella foto seguente.

INCI Kiko Purifying Pads

Come ho già scritto più su, inizialmente li ho usati d'estate, specie la mattina, dopo la detersione, al posto del tonico. Risultano molto pratici perchè basta prelevare il dischetto dalla confezione ed è già pronto per l'utilizzo, quindi è molto comodo  per chi la mattina è di fretta.

 Il dischetto è umido al punto giusto e permette di inumidire uniformemente il viso, il profumo è leggermente agrumato e a mio parere molto gradevole. I dischetti non contengono alcool ma si consiglia comunque di non utilizzarli nella zona del contorno occhi.
L'effetto astringente sui pori è perlopiù momentaneo ma visibile comunque subito dopo l'applicazione.
L'effetto purificante lo ho notato, nel senso  che utilizzando costantemente (mattina e sera) i dischetti in quest'ultimo periodo ho notato la scomparsa di tutte le piccole imperfezioni che avevo sul viso. L'effetto è stato più blando d'estate, probabilmente la mia pelle era troppo grassa ed i  dischetti non riuscivano da soli a determinare una detersione completa dei pori dal sebo in eccesso. 
Non ho mai avuto nessun problema di irritazione durante l'utilizzo, e non li ho mai trovati troppo aggressivi e sgrassanti. Da quanto vedo nell'INCI all'interno del complesso  K2 pure è presente anche l'acido salicilico dall' effetto esfoliante, che aiuta nel caso di pelle grassa con imperfezioni.

La mia opinione: Trovo che siano un buon prodotto, sicuramente li ricomprerò per utilizzarli sempre in alternanza con un normale tonico, magari quando sono di fretta o non voglio perdere molto tempo con la skincare. Secondo me sono utili anche in viaggio, sebbene la confezione non sia particolarmente piccola. Naturalmente mi piacerebbe sapere se anche voi li avete provati e cosa ne pensate...questa è la mia esperienza personale, e mi rendo conto che ogni persona ha caratteristiche diverse e necessità differenti.
Se avete buone alternative, prodotti magici sulla pelle misto/grassa, impura e con i pori dilatati VI PREGO lasciatemi un commento!!!Sto ancora cercando i prodotti della mia vita!!!!
Mary




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...