Il tag è : LE DIECI COSE PREFERITE DI ...DICEMBRE.
Partiamo subito....
1) TRUCCO DEL MESE: In questo mese caratterizzato da mille occasioni festive ho utilizzato parecchie volte la palette "The return of sexy" di Too faced, che per quanto mi riguarda è stupenda e superpromossa.
Too faced The return of sexy |
2) ROSSETTO DEL MESE: Come al solito ho difficoltà a ridurre il tutto ad un unico prodotto...
Sicuramente ho utilizzato come rossetti "quotidiani" due nuovi arrivi nella mia collezione, entrambi di Kiko. Il più portabile è il rossetto della limited edition "Dashing holidays" num. 3, Notorius Wine, un colore difficile da definire, inizialmente mi era sembrato un rosa malva abbastanza scuro, poi indossandolo mi sono resa conto che risulta piuttosto acceso come colore, un color merlot, una bella tonalità di vino rosso.
E' un rossetto piuttosto lucido perchè ha la parte centrale appunto lucida, ma è modulabile perchè si può fare una stesura molto leggera picchiettandolo sulle labbra, oppure se lo si applica in più strati diventa decisamente più "importante".
Kiko Dashing holidays lipstick |
Kiko Dashing holidays lipstick 03 Notorius wine |
L'altro rossetto quotidiano è il Kiko Unlimited lipstick num. 4 Red Cherry, anch'esso fa parte di una limited edition, in questo caso la Lavish Oriental ed è un rossetto mat.
Il colore non è proprio un rosso ciliegia come suggerirebbe il nome, ma piuttosto un borgogna/prugna molto simile al notorius wine, ma completamente diverso come texture, infatti è del tutto opaco, molto più difficile da modulare e soprattutto ha tutti i limiti dei rossetti mat, è sicuramente meno confortevole e tende a seccare le labbra, ma ha un'ottima durata.
kiko unlimited lipstick |
kiko Lavish oriental 04 Red cherry |
Per quanto riguarda invece le occasioni festive o anche le uscite serali devo dire che è stato il mese di due rossetti Mac.
Il primo è il classico rosso mat, stupendo, che rende la bocca vellutata e ne fa il centro del make up, è sicuramente un colore che non fa passare inosservate, ed è il mitico Ruby woo.
Mac Ruby Woo |
Mac Ruby Woo |
Il secondo è un rossetto in limited edition, della collezione natalizia Glamour daze, un rossetto molto molto dark che si chiama "Dramatic Encounters". Fa parte degli amplified, ha una texture abbastanza lucida ed è un rossetto molto molto chic oltrechè molto di moda quest'anno.
Mac Glamour Daze "Dramatic Encounters" |
Mac Dramatic Encounters |
3) CANZONE DEL MESE :
Sicuramente la canzone di Dicembre è stata "Skyfall" di Adele, meravigliosa e struggente, sigla perfetta per l'ultimo 007 che ho ADORATO!
Adele - Skyfall |
4) FILM DEL MESE : The bourne legacy.
E siccome io faccio le cose al contrario, dopo aver visto il quarto episodio della saga, ovviamente sono tornata indietro ed ho visto per la prima volta i 3 episodi precedenti. Mi sono piaciuti moltissimo e mi sono anche chiesta : " Mary, perchè non li avevi mai guardati??? "
Mi sono piaciuti moltissimo i primi tre episodi con Matt Damon, ma adoro anche il protagonista dell'ultimo episodio, Jeremy Renner...
Devo dire che questo oltre ad essere il mese di Skyfall di Adele è stato anche il mese di "Extreme Ways" di Moby, una vecchia canzone che rappresenta il finale di tutti gli episodi della Bourne Saga , che trovo stupenda!!!
5) ACCESSORIO DEL MESE: L'accessorio del mese, ma non è il primo mese che lo adoro è una clutch, che ho acquistato su Ebay e che racchiude in sè la mia passione per i teschi e per la bandiera Inglese...
Imitazione della mostruosamente costosa Alexander Mc Queen...mi accontento dell'imitazione, ormai le originali hanno quotazioni impossibili!!
6) SMALTO DEL MESE : Gli smalti del mese sono stati sicuramente i Pupa della collezione natalizia Decò...ne ho tre su quattro e sono tutti e tre meravigliosi, in particolare il verde!
Pupa decò Glossy nail polish |
7) SCARPE DEL MESE. per l'uso quotidiano non posso fare a meno delle mie Puma ........ invece per le occasioni particolari un paio di decolletè sobrie, tacco 14 argento con glitter...passano inosservate! ;)
8) CIBO DEL MESE : Che ve lo dico a fare...è Natale...pandoro!!!!
maybelline. Io ho la verde e la blu scura e sono stupende, i colori sono meravigliosi (anche se la gamma è troppo ridotta) e sono estremamente durature! Voglio anche quella nera, ha un effetto glossy divino!!
Maybelline master drama. |